*Review Party* JHON di Karen Morgan


Buona sera lettori... la nostra Veronica ha avuto il piacere di leggere il nuovo romanzo di Karen Morgan. Ringraziamo naturalmente l'autrice per averci permesso di partecipare al review party legato a questo romanzo. Eh si, parliamo proprio di Jhon e ora lascio alla nostra recensitrice  la parola! 




IL romanzo

Titolo: Jhon
Autore: Karen Morgan
Editore: Self-publishing
Genere: romance
Pagine: 308
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione. E io lo so bene. Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Ho perso la testa per John Crowell. Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare. Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo. Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.


Ed eccoci qui con l'ultimo capolavoro della Morgan, "Jhon". Premetto che non vedevo l'ora di leggerlo, incuriosita dai tanti commenti letti sul web. 
Jhon Crowell è un bellissimo ragazzo di 28 anni, moro e con due occhi azzurri come il mare. Lavora in biblioteca, è un grande appassionato di letteratura e sta studiando per prendere la specializzazione. Un giorno, passeggiando tra le vie di Brooklyn, va a sbattere contro una ragazza, Jane Lane. 
Studentessa all'ultimo anno di liceo, bellissima, responsabile, e amante della letteratura. Sogna e lotta per ottenere una borsa di studio alla Columbia. Tra i due nasce una bella simpatia e  iniziano a frequentarsi sempre più assiduamente , mantenendo però il rapporto nei confini dell'amicizia, anche se nei loro cuori iniziano a provare dei sentimenti reciproci più profondi. I loro caratteri forti e schivi li portano spesso ad allontanarsi senza mai un chiarimento, soprattutto da parte di Jhon che è sempre restio a mostrare le sue emozioni. Mentre Jane, dopo un lungo percorso di autoanalisi, è consapevole di essere perdutamente e irrimediabilmente innamorata persa di Jhon. 
All'improvviso però il nostro protagonista sparisce dalla vita di Jane che dovrà fari i conti con la disperazione di un cuore spezzato. Forte del suo carattere e della sua determinazione, si rifugia nello studio, fino ad approdare alla tanto agognata Columbia ed è qui che riceverà l'ennesimo colpo. Il bellissimo e sexy professore di letteratura altri non è che che Jhon, il suo amato Jhon, ed ecco spiegato il motivo della sua sparizione. 
Può un professore avere un rapporto sentimentale con una sua studentessa? Ma ovvio che no! E come faranno i due a resistere alla forte attrazione se sono costretti  ad incontrarsi ogni giorno? Una serie di tragiche circostanze li porteranno a dividersi e riappacificarsi, durante i quali dovranno fare i conti con i fantasmi del passato e provare a trovare la chiave per la felicità. 


All'inizio ho trovato il libro noioso, ci ho messo un po' ad appassionarmi alla storia, arrivata però ad un certo punto la lettura procede più spedita. 
La scrittura è abbastanza scorrevole, con dialoghi semplici e chiari che arrivano dritti al cuore dei lettori. La storia è narrata principalmente dalla nostra protagonista. Ci sono stati momenti, molti a dire il vero, in cui ho odiato profondamente Jhon. Ho divorato la storia con rabbia sempre più crescente e credetemi, ho avuto a che fare con uomini come Jhon nella vita. Sono stronzi, subdoli, egoisti, credetemi! Ma anche con Jane non mi sono risparmiata ad insulti durante la lettura. Se solo fosse stato possibile entrare nel libro avrei preso i protagonisti a capocciate. 
Se pensate di leggere la classica storia d'amore intrisa di sesso avete sbagliato libro. 
Jhon non è per tutti, non si fa amare da tutti. E' enigmatico, lunatico, la sua storia è trascendentale come l'amore passionale e indissolubile tra i due protagonisti. L'ho odiato profondamente fino al finale. 
Il dolore di Jane era il mio dolore. Le sue paure, insicurezze, dubbi, tutti sentimenti vissuti in prima persona. E poi l'epilogo è con il botto. 
Non mi resta altro da dire se non... Leggetelo! Leggetelo! Leggetelo!

Alla prossima lettura




Nessun commento