Passa ai contenuti principali

*Review Party* BLU DI CHARTRES di Cristiano Pedrini


Buongiorno Jane's readers... ieri a causa di alcuni inconvenienti personali non sono riuscita a postarvi la mia tappa del Review Party che vede come protagonista il BLU DI CHARTRES di Cristiano Pedrini... ambientazione storica, un amore che sfida le leggi e... vi lascio alla mia opinione!



IL romanzo

Titolo: Blu di Cartres
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Self-publishing
Genere: Romance storico (MM)
Pagine: 142
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

La nuova Europa che uscirà dalla guerra avrà bisogno di idealisti e sognatori, come Jari e di persone coraggiose come lei, caro Edler… Il tenente della Wehrmacht Edler von Daniels giunge a Bratislava senza immaginare che non sarà la guerra, scatenata dalla Germania, a sconvolgere la sua esistenza. Il suo senso del dovere verrà messo a dura prova dall’incontro con Jari Nyberg, il nuovo console di Svezia, un giovane che non accetta di essere costretto nelle rigide regole del protocollo e della diplomazia, scatenando timori ed incertezze in chi lo circonda. Il carattere irruente di Jari e la sua ironia mal sì addicono a quello sguardo, capace di mostrare un tono ceruleo dall’intensità così perfetta da indurre a far credere al giovane ufficiale tedesco che il cielo sia disceso in terra. Il loro incontro li costringerà a superare la reciproca diffidenza, alimentando la speranza che potranno vivere, a guerra finita, in un mondo assai diverso.


Jari è il figlio dell'ambasciatore di Svezia attualmente residente a Bratislava. Si trovano entrambi in questa città per cercare di placare l'invasione dei nazisti tedeschi. Quando però l'ambasciatore viene caldamente invitato a tornare nel suo Paese dal colonnello nazista, ecco che Jari prenderà momentaneamente il suo posto, diventando il nuovo console. 
Il tenente Edler, però, aveva conosciuto il ragazzo, e la sua strafottenza quando non era investito da importanti cariche. Nonostante tutto, nonostante la guerra, le loro posizione che li vedevano nemici, Edler non può fare a meno di perdersi in quegli occhi blu del giovane, un blu così intenso che ricorda quello di Chartres. 
Jari rimasto in città è deciso a portare a termine il compito che suo padre ha dovuto lasciare a metà, ma questo lo porterà di fronte a nuovi nemici e ad un angelo custode che indossa però la divisa tanto affascinante quanto pericolosa. 
L'attrazione che lega Jari al tenente Edler è forte e prorompente, da parte di entrambi, anche se il primo è decisamente più reticente e scontroso. 
Un caratterino da tenere a freno e che solo l'audace e affascinante tenente riuscirà a tenergli testa.


Come sempre Cristiano Pedrini sa creare personaggi assolutamente indimenticabili. Ho amato il caratterino di Jari che non si lascia sopraffare dagli eventi e che riesce comunque a dimostrare dolcezza e sensualità. Edler è un vero tenente, pregno di quella sicurezza che potrebbe far perdere la testa a chiunque, persino al giovane e impertinente Jari. 
Due poli opposti capaci di attrarsi e assolutamente compatibili. Bellissimi i cenni di arte e storia che troviamo lungo la narrazione, l'unica nota che mi ha fatto storcere un po' il naso è la narrazione di terza persona, ma questo, devo ammetterlo, non ha influito poi negativamente nel complesso del romanzo che rimane una storia affascinante, ricca di mistero, suspance, colpi di scena e sensualità. 
Assolutamente consigliato! 

Alla prossima lettura




Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...