*Recensione* GLI EFFETTI COLLATERALI DELL'AMORE di Anna Nicoletto


Torna la nostra Patrizia a parlarci di una storia romanticissima... GLI EFFETTI COLLATERALI DELL'AMORE di Anna Nicoletto... e ora vi lascio alla sua opinione! 




IL romanzo

Titolo: Gli efeftti collaterali dell'amore
Autore: Anna Nicoletto
Editore: Self-publishing
Serie: Effetti collaterali #2
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 12,90)
Link acquisto

Innamorarsi è l’effetto collaterale. Caterina Marte è una seguitissima principessa del web: sempre impeccabile, si divide tra trasferte nelle metropoli, cibi esotici e vestiti di alta moda. Le sue follower la adorano perché sanno tutto di lei. Tranne un unico, enorme segreto: il prezzo che ha pagato per arrivare sulla cima del mondo… James Thomas vive alla giornata, si veste con discutibili camicie a scacchi e se ne frega delle apparenze. I suoi obiettivi sono riuscire a pagare le bollette dello studio, nella trasandata East Hollywood, e mantenere un oceano di distanza tra lui e la ragazza italiana con cui era entrato in collisione un anno e mezzo prima. Ma quando un importante ingaggio porta Caterina da Milano all’assolata Los Angeles, una serie di circostanze li costringe a una nuova, improvvisa vicinanza – e a un tuffo in apnea nella profondità dei ricordi. Se rivederlo è come aprire una ferita suturata male, scoprire che il suo sentimento per James non è mutato è anche peggio, perché lui ormai sembra averla del tutto dimenticata… È vero che il tempo guarisce le ferite, oppure ci sono cicatrici destinate a restare indelebili? E quanto a lungo possono durare gli effetti collaterali dell’amore?


Inizio con la premessa che non ho ancora letto il primo libro di questa serie, dedicato alla storia d'amore tra Stefano e Melissa "Gli effetti collaterali delle fiabe", ma è il prossimo che leggerò!
Questa è la storia di Caterina, una famosa blogger di Milano, bella, indipendente e molto impulsiva. Un po' fuori di testa. 
E di James, un ragazzo di Los Angeles forte, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti. 
Questa è una storia fatta di scelte e di paure.
L'inizio del libro ci porta un po' indietro nel tempo, a quando Caterina va a Los Angeles per un corso di fotografia o almeno è ciò che racconta alla famiglia. Lì incontrerà James uno studente americano che perde subito la testa per Caterina. Ma alcune bugie e l'intromissione di qualche familiare farà prendere decisioni che poi si rimpiangono per tutta la vita. Io credo che l'amore vada vissuto anche quando sembra non ci possa essere un lieto fine. Ma forse il destino o la vita riservano altre sorprese. 
La storia è narrata in prima persona dai protagonisti.
Una storia d'amore tra passato e presente dove si sogna un amore che deve vincere molte battaglie. 
I protagonisti sembravano così reali che mentre leggevo mi sembrava di averli di fronte. 
Mi hanno emozionata e fatta piangere e ho tifato per loro, per il loro lieto fine. 
L'autrice, bravissima, ha uno stile coinvolgente che lascia il lettore ricco di emozioni dalla prima pagina. 
Lo consiglio perchè ogni romantico che si rispetti non dovrebbe lasciarsi scappare una storia del genere. 

Alla prossima lettura


Nessun commento