*Recensione* DIRTY DOM di Willow Winters [Hope Edizioni]


Buon pomeriggio miei carissimi readers... oggi per voi c'è la nostra Andrea che vi parla del primo volume della serie Valletti Crime: Dirty Dom nato dalla penna di Willow Winters e in Italia grazie alla Hope edizioni. Andiamo a scoprirne cosa ne pensa! 




IL romanzo

Titolo: Dirty Dom
Autore: Willow Winters
Editore: Hope Edizioni
Serie: Valletti Crime family #1
Data di uscita: 09 luglio 2018
Genere: Mafia Romance
Pagine: 188
Formato: digitale (euro 3,49) cartaceo (euro 15,19)
Link acquisto

Dominic è l’allibratore della famiglia criminale Valetti e conosce il proprio lavoro. Impegnato a fare affari, non ha tempo per occuparsi delle donne che lo rincorrono, desiderando più di una forte e sporca scopata. D’altra parte questa è l’unica cosa che possono ottenere da lui, oltre a un cuore spezzato. Ma quando Becca irrompe nel suo ufficio per pagare il debito dell’ex marito, Dom capisce che quel corpo fatto per il peccato lo condurrà a un punto di non ritorno. Eppure, una donna come lei, pulita e senza ombre nel passato e nel presente, non dovrebbe stare con un uomo come lui. Becca merita di meglio. Oppure no? Oltrepassare i limiti è così facile, ma anche fatale. Dom il Peccaminoso rischierà tutto per tenere al sicuro Becca oppure onorerà il nome della sua famiglia?.


Dom Valletti, affascinante giovane di bell'aspetto e abituato ad avere tutto dalla vita. Appartiene ad una famiglia mafiosa e anche se cerca di tenere un profilo basso poichè si sente estraneo all'attività di famiglia, si scopre essere in realtà un allibratore spietato. 
La sua vita cambia quando un giorno un giovane donna va da lui per saldare un debito contratto dal marito recentemente morto. Appena Becca e Dom si vedono tra i due scatta una passione irrefrenabile, a tal punto che lui è convinto di aver trovato la donna che potrà stargli accanto per la vita. 
Becca viene rapita ed ecco che Dom per salvarla diventerà ancora più spietato, pronto ad uccidere chi oserà torcere anche un solo capello alla sua amata. Ma Becca riuscirà a mettere da parte il fatto che Dom sia un mafioso e lo amerà senza riserve, o condizionata da tutto ciò che ruota intorno alla vita dell'uomo? 
Finalmente una storia diversa, tormentata a tratti, ma anche dolce e il tutto con sfondo una New York stile anni '60 dove la mafia regna sovrana. La "famiglia" è sempre la famiglia e non tutti saranno d'accordo all'unione tra Becca e Dom. Secondo loro la donna è un bersaglio da eliminare perchè sa troppo, ma l'amore di Dom riuscirà a salvarla, ancora una volta. 
Il loro è un amore a prima vista, di quegli amori che ti prendono e non ti lasciano più. Becca è titubante- E chi non lo sarebbe?- e cerca in tutti i modi di resistere a quella passione che la spinge verso Dom, perchè non vuole una vita così. 
Il romanzo è scritto molto bene, con tanti monologhi, narrato da un punto di vista alternato. Numerose scene di sesso in cui avrei sperato in un po' più di fantasia onestamente; dal mi punto di vista, inoltre, la scena del rapimento  l'avrei ampliata un po' lasciando i lettori con un po' più di suspance. Ma nel complesso resta una lettura piacevole
Ho amato il colpo di scena finale, degno di una bella conclusione.
Cosa ci insegna questo romanzo? L'amore è un sentimento forte, a tal punto da essere in grado di far cambiare le persone. 

Alla prossima lettura



Nessun commento