Passa ai contenuti principali

*Recensione* TAKE ME di Karen Morgan


Buona sera miei cari lettori... diamo il nostro caloroso benvenuto ad un nuovo membro dello staff... si unisce alle Jane's Girls 
Imparerete a conoscerla tramite le sue recensioni... Oggi vi parla del romanzo di Karen Morgan... Take Me... e lascio a lei la parola... 







IL romanzo

Titolo: Take me
Autore: Karen Morgan
Editore: Self-publishing
Genere: romance
Pagine: 389
Formato: digitale (euro 1,99) cartaceo (euro 12,00)
Link acquisto

Jane Bright ha avuto una vita difficile, è una prostituta e l’amore l’ha distrutta fino a ridurla in cenere. È una donna sola, delusa dai suoi affetti più cari e con la vita che continua a voltarle le spalle. Una sera incontra Joseph Welch, un uomo affascinante e irresistibile. Passano la notte insieme, finché lui non le propone una conoscenza più approfondita. Joseph offre a Jane la possibilità di ricominciare e di diventare la Vivian Ward che sogna di essere. Jane non sa chi sia Joseph Welch, mentre tutti i media e la gente altolocata lo conoscono bene. Tra i due si instaura un rapporto passionale e magnetico. Lui le regalerà dei giorni bellissimi, che Jane faticherà a dimenticare quando arriverà il momento di doverlo fare. Il passato di Jane tornerà a bussare alla sua porta, ma solo per procurarle altro dolore. Sarà così forte da affrontarlo o si lascerà sconfiggere di nuovo? Joseph sarà l’Edward Lewis di Jane? E cosa succederà alle loro vite quando la verità verrà fuori? Il loro legame potrà diventare qualcosa di talmente forte da riuscire a superare le difficoltà?.

Jane è una stupenda donna dagli occhi di ghiaccio, lunghi capelli biondi, un fisico snello, armonico e sensuale. La vita è stata ingiusta con lei fin dalla tenera età, portandola ahimè a svolgere il lavoro più antico del mondo: la prostituta. 
Joseph è un affascinante trentenne, un fisico da togliere il fiato, sguardo penetrante contornato da due occhi di un intenso blu mare. Arrogante, vanitoso e sicuro di sè. Dopo una forte delusione ha chiuso il cuore all'amore, rifugiandosi nel suo lavoro. E' infatti a capo di un'importante testata giornalistica , la Newsletter. 
La storia si svolge a Los Angeles. I due si incontrano per caso, o forse per destino, instaurano un accordo sessuale che li porterà ad essere a stretto contatto per alcuni mesi, dove il cuore e la ragione avranno modo di scontrarsi. 
Ma cosa succederà quando l'accordo si sarà concluso?  Si divideranno o vivranno la loro storia d'amore come Vivian ed Edward in Pretty Woman? 


Il tormentoso passato di Jane tornerà a bussare alla porta. Cosa succederà? Una minaccia incombe sulle vite dei due protagonisti. 
Riusciranno a sconfigere i pregiudizi, l'invidia e la cattiveria o si lasceranno travolgere dagli eventi? 
Il libro è scritto in prima persona, alternando il punto di vista dei protagonisti. Lo stile è scorrevole, con un bel colpo di scena finale, ma la storia perde molto del suo fascino per le innumerevoli scene di sesso, sempre tutte uguali sia nei modi che nei luoghi. Tolte quelle si dimezzerebbe la lunghezza del libro. 
La classica storia del bello, ricco e stronzo uomo d'affari che salva la povera donzella dalla strada per renderle la vita migliore e vivere felici e contenti. Un omaggio alla favola di Vivian Ward ed Edward Lewis in Pretty Woman spesso citato nel libro. Nel complesso penso sia una lettura piacevole, ma si può sempre migliorare.

Alla prossima lettura
             





Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...