*Recensione* IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI di Lorena Nigro [Brightlove]


Buongiorno miei readers, oggi iniziamo questa giornata con una recensione a cura della nostra Andrea!! Dopo un po' di vicessitudini torna con noi e le facciamo un grandissimo in bocca al lupo di buona fortuna 🍀
Oggi la cara Andrea ci parla del romanzo di Lorena Nigro edito dalla collana di Pubme- Brightlove- Il silenzio dei tuoi occhi. 




IL romanzo

Titolo: Il silenzio dei tuoi occhi
Autore: Lorena Nigro
Editore: Pubme (Brightlove)
Data di uscita: 23 febbraio 2020
Genere: Romance
Pagine: 202
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto

“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.” Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni. Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro. Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare….


Alley è una ragazza di 18 anni cresciuta sotto una campana di vetro. Un infanzia felice con i genitori e tanti sogni nel cassetto, come quello di studiare a Yale; insomma, la classica ragazza casa/scuola, finchè una sera a una festa incontra un paio di occhi color caramello che da quel momento non la lasciano più tranquilla, nè di giorno, nè di notte. Andrew è già un ragazzo che ha vissuto una vita travagliata per i suoi 20 anni, è un ragazzo autodistruttivo e tende ad allontare tutto ciò che possa suscitargli emozioni, e così anche se è innamorato di Alley la lascia andare consapevole che non può portare anche lei nel suo spiraglio di dolore e buio. Ma la vita a volte è davvero imprevedibile e dopo un anno i due si incontreranno proprio a Yale, anche se le cose non sono affatto cambiate i due cedono al sentimento che li lega e formano una coppia Ma il fato sarà ancora clemente come lo è stato la prima volta o giocherà loro un brutto scherzo? 
Dunque... non ero molto convinta di questa storia appena iniziata la lettura, solo verso il finale ha iniziato a incuriosirmi ma solo perchè mi sono detta che non sarebbe potuta finire come credevo, non poteva essere! Alley è quasi una bimba talmente emana innocenza e purezza, evidentemente non ha capito quanto il mondo possa essere crudele e scoprirlo alla sua età sicuramente mi ha fatto provare una certa empatia nei suoi confronti. Andrew è un ragazzaccio di provincia, bello da mozzare il fiato e con un cuore grande, pronto a salvare chi più ama, tanto che anche il padre di Alley, Albert, cambierà giudizio nei suoi confronti e lo aiuterà in tutti i modi, dimostrando che il ragazzo non ha mai avuto colpe se non quella di essere stato una vittima. 
La scrittura personalmente non mi è piaciuto molto, lo stile, più che di un romanzo sembra quello di una favola, potevano esserci qualche descrizione in più e soprattutto raccontare i fatti in maniera più dettagliata, invece a mio parere è scritto tutto in maniera sbrigativa. Il punto di vista è alternato ed è quello che più ho apprezzato, come sempre. 

Alla prossima lettura






Nessun commento