Passa ai contenuti principali

*Recensione* CON TE NON HO PAURA di Jenny Anastan


Buon pomeriggio miei readers... con un po' di scaramucce eccomi ancora qui, anche se ho dovuto riesumare un pc del 1918 e non so quanto questo potrà assistermi, nel frattempo che l'altro pc (quello funzionante) si decida a risorgere (giacchè siamo in tempo di Quaresima, direi che siamo proprio in tema!). Oggi la nostra Angelica ci parla del romanzo di Jenny Anastan: CON TE NON HO PAURA... venite a scoprire la sua opinione!




IL romanzo

Titolo: Con te non ho paura
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 255
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 10,39)
Link acquisto

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare. LIBRO CONCLUSIVO. .


Callie è una ragazza di 21 anni, che tre anni prima ha dovuto lasciare la sua città, New York, per un qualcosa che lei non ha mai fatto. Abbandonata a sé stessa dalla sua famiglia, che nel momento in cui lei aveva più bisogno le ha voltato le spalle, ora è pronta a riprendere in mano la sua vita.
Nicolas è un ragazzo di 29 anni, segnato dal suo passato, cinico, ma con un gran cuore che dedica alle persone che gli vogliono bene.
Quando Callie torna nella sua vita i battibecchi e la rabbia sono all'ordine del giorno. lei però riuscirà a fare in modo che lui si guardi dentro e lasciarsi il passato alle spalle, questa volta per sempre. 
Callie e Nicolas, che si conoscono sin dall'infanzia, hanno sempre avuto una forte attrazione che per cause di forza maggiore hanno sempre dovuto sopprimere. 
La storia viene narrata in prima persona con punti di vista alternati tra Callie e Nicolas. 
Lo stile dell'autrice è avvincente e arricchito di colpi di scena. La storia trascina con sé una morale molto alta, il senso del perdono che affiora grazie alla protagonista e che ho apprezzato particolarmente. Altri due personaggi sono rimasti nel mio cuore, oltre ai protagonisti principali: Carter e Amanda e il loro modo di aiutare Callie. 
Vi consiglio di leggerlo e di farlo tutto ad un fiato (comunque non credo sia possibile farlo in altro modo, visto che la lettura vi catturerà completamente). Consiglio la lettura perché la storia di Nicolas e Callie, semplicemente, vi farà sognare. 


Alla prossima lettura







Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Giveaway* HAPPY BIRTHDAY THE LIBRARY OF JANE 4 candeline!

Buongiorno miei carissimi lettori.. è l'alba di un nuovo giorno, anche se stiamo vivendo tempi durissimi e c'è tanta, tanta paura e sofferenza, noi cerchiamo come sempre di allietare le vostre ore con le nuove letture, i nuovi arrivi in libreria e (perchè no?) anche qualche regalino.