*Recensione* CON TE NON HO PAURA di Jenny Anastan


Buon pomeriggio miei readers... con un po' di scaramucce eccomi ancora qui, anche se ho dovuto riesumare un pc del 1918 e non so quanto questo potrà assistermi, nel frattempo che l'altro pc (quello funzionante) si decida a risorgere (giacchè siamo in tempo di Quaresima, direi che siamo proprio in tema!). Oggi la nostra Angelica ci parla del romanzo di Jenny Anastan: CON TE NON HO PAURA... venite a scoprire la sua opinione!




IL romanzo

Titolo: Con te non ho paura
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 255
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 10,39)
Link acquisto

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare. LIBRO CONCLUSIVO. .


Callie è una ragazza di 21 anni, che tre anni prima ha dovuto lasciare la sua città, New York, per un qualcosa che lei non ha mai fatto. Abbandonata a sé stessa dalla sua famiglia, che nel momento in cui lei aveva più bisogno le ha voltato le spalle, ora è pronta a riprendere in mano la sua vita.
Nicolas è un ragazzo di 29 anni, segnato dal suo passato, cinico, ma con un gran cuore che dedica alle persone che gli vogliono bene.
Quando Callie torna nella sua vita i battibecchi e la rabbia sono all'ordine del giorno. lei però riuscirà a fare in modo che lui si guardi dentro e lasciarsi il passato alle spalle, questa volta per sempre. 
Callie e Nicolas, che si conoscono sin dall'infanzia, hanno sempre avuto una forte attrazione che per cause di forza maggiore hanno sempre dovuto sopprimere. 
La storia viene narrata in prima persona con punti di vista alternati tra Callie e Nicolas. 
Lo stile dell'autrice è avvincente e arricchito di colpi di scena. La storia trascina con sé una morale molto alta, il senso del perdono che affiora grazie alla protagonista e che ho apprezzato particolarmente. Altri due personaggi sono rimasti nel mio cuore, oltre ai protagonisti principali: Carter e Amanda e il loro modo di aiutare Callie. 
Vi consiglio di leggerlo e di farlo tutto ad un fiato (comunque non credo sia possibile farlo in altro modo, visto che la lettura vi catturerà completamente). Consiglio la lettura perché la storia di Nicolas e Callie, semplicemente, vi farà sognare. 


Alla prossima lettura







Nessun commento