Passa ai contenuti principali

*Review Party* PRIEST- UN PRETE di Sierra Simone [Hope Edizioni]


Buongiorno lettori... oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Sierra Simone. Edito da Hope edizioni (che ringraziamo per l'opportunità di aver partecipato a questo evento). A leggere Priest-un prete è stata la nostra Andrea... e ora vi lascio alla sua recensione... 



IL romanzo

Titolo: Priest-Un prete
Autore: Sierra Simone
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 27 febbraio 2020
Genere: Erotic Romance
Pagine: 333
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione. Per la tematica affrontata è consigliata la lettura ad un pubblico adulto e consapevole. .


Questa non è la classica storia d’amore . Questa è una storia di un amore tormentato, di un amore carnale, passionale, platonico e divino. Padre Tyler Anselm Bell è un prete di una chiesa cattolica a Weston, nel Missouri e si sa le dure leggi che impone la religione..  rispetto per la castità e i doveri sacerdotali e fino a qualche mese prima, il nostro Tyler è stato solo e sempre a devoto a Dio fino a quando è arrivata Poppy, una giovane ragazza dall’aria tormentata e peccaminosa che ha bisogno di confessare i suoi peccati.  E padre Tyler, chi è lui per non rispettare le volontà di questa ragazza e di Dio?

“ Ci sono regole che un prete non può infrangere. Mi chiamo Tyler Anselm Bell . Ho ventinove anni , sono in questa parrocchia da quando sono stato ordinato , tre anni fa, e l’adoro. Alcuni mesi fa ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa, e Dio mi perdoni, lo rifarei.”

Se siete deboli di cuore, troppo religiosi, o semplicemente vi potreste scandalizzare, questa sicuramente è la lettura che fa per voi.Vi aspettano un sacco di scene a sfondo sessuale e passionale. 
 Appena ho letto il prologo che vi ho citato ho pensato ( e lo so ) “Oh mio Dio”. E devo dire che questa esclamazione mi ha accompagnata per tutta la lettura , durata solo quattro giorni perché non riuscivo a smettere e nemmeno a capacitarmi di cosa stessi leggendo. 
Più volte mi sono chiesta cosa pensasse un prete, se avesse istinti, se peccasse in pensieri come gli uomini, se fosse immune all’attrazione e mi si è aperto un mondo davanti, e lasciatemelo dire, chiunque diventerebbe religiosa devota con un prete come Tyler: occhi chiari, capelli biondi, alto ben piazzato, e poi, dove lo trovi un prete che va a correre a torso nudo ? Si , comincerei ad andare a correre anche io. Devo dire che molte scene mi hanno davvero sconvolta , questo amore che si confonde e mischia tra sacro e profano lascia un po’ perplessi soprattutto nei luoghi che scelgono per consumare la loro passione,  creando una specie di atmosfera surreale, cioè nello stesso momento c’era il Tyler uomo e il Tyler sacerdote che parlava contemporaneamente con Dio, un paradosso unico insomma. Tutto sommato alla fine è amore e se non fosse che a farlo sono un prete e una donna non ci sarebbe tutto questo scalpore  ma  quando anche il nostro prete se ne accorge cambia radicalmente. Che fosse il Signore stesso ad avergli mandato un segno ?? Tyler è tormentato da un episodio del passato e pensando di rinnegare se stesso costringendosi a una vita di privazioni alla fine capirà che non è scappando o cambiando identità che si risolvono le cose….. e meno male !! 
Il libro è ben strutturato, molto scorrevole e articolato e soprattutto la cosa più bella è finalmente un libro narrato tutto dal punto di vista maschile, è sempre interessante sapere cosa pensano, se hanno le nostre stesse paranoie , insomma era ora. Sicuramente ha avuto molto coraggio l’autrice , viste le critiche che ogni giorno vedono i preti e creare un romanzo che metta insieme l’ amore  spirituale con quello carnale non deve essere stato per niente facile… quindi non vi spoilero altro, ma vale la pena di leggerlo

alla prossima lettura


Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Giveaway* HAPPY BIRTHDAY THE LIBRARY OF JANE 4 candeline!

Buongiorno miei carissimi lettori.. è l'alba di un nuovo giorno, anche se stiamo vivendo tempi durissimi e c'è tanta, tanta paura e sofferenza, noi cerchiamo come sempre di allietare le vostre ore con le nuove letture, i nuovi arrivi in libreria e (perchè no?) anche qualche regalino.