*Review Party* MISTER TEACHER di Emma Chase [Newton Compton]


Buona sera miei adorati lettori... eccomi qui con un nuovo Review Party. Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Emma Chase, ringraziando la casa editrice Newton Compton Editori per questa opportunità e il blog Tre gatte tra i libri per l'organizzazione. 



IL romanzo

Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Getting Some #2
Data di uscita: 02 marzo 2020
Genere: Romance
Pagine: 284
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 8,41)
Link acquisto

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…


Emma Chase, anche se non dà il massimo di sè stessa, è sempre una garanzia. 
Partiamo dal presupposto che ho adorato il primo romanzo di questa serie, ed è difficile quando un romanzo ti entra così tanto nel cuore eguagliarne le doti. L'autrice in questione però è molto brava a rimettere tutto in discussione. Ed ecco che ci presenta il conto con altri due protagonisti semplicemente stratosferici. 
Dean Walker è un nerd sexy da far paura, professore di matematica avanzata da agosto a giugno (e credetemi quando vi dico che non ho mai amato la matematica come in questi giorni!) e batterista di un gruppo locale nei mesi estivi. Ed è proprio durante la fine dell'estate, in uno dei suoi concerti in un locale, che Dean incontra Lainey. Lei è una donna nel pieno della sua carriera e ricca di energia. Una lifestyle blogger pronta ad affrontare un nuovo lavoro e quindi a trasferirsi nel paesino di Lakeside, esattamente lo stesso paesino in cui vive e insegna Dean. Questo però Lainey non lo può sapere. La loro è stata la storia di una notte, trasgressiva, passionale e indimenticabile. 
Dean da quella notte non riesce a dimenticare il sapore della pelle di Lainey, così come lei non riesce a scordare la dolcezza di Dean.



A farli incontrare nuovamente sarà il destino e... il figlio adolescente di Lainey che, caso vuole, frequenta la classe di Dean... e allora le scintille saranno assicurate. 
Sebbene in questo romanzo la Chase mette in gioco molto di più (ma abbiate pazienza, non posso svelarvi molto altro!) devo ammettere che l'inizio è stato un po' titubante. Infatti non ero riuscita a mettermi in piena sintonia con la protagonista. La cosa però si è risolta nel giro di qualche pagina e ho ritrovato lo stile inconfondibile della Chase dove sensualità e romanticismo vanno a braccetto. Ironia e sarcasmo sono presenti anche in questo secondo volume della serie, così come l'autrice ci delizia di personaggi fuori dal comune e al limite della follia. Ho amato particolarmente il personaggio di Jase (il figlio di Lainey) con quella sua intelligenza e maturità, ma al contempo con quella timidezza  che lo rendono davvero unico. 
Particolare interesse ha suscitato anche una delle tematiche affrontate, ovvero quella del riciclo (e devo ammettere che Lainey tra un capitolo e l'altro è riuscita a darmi anche qualche consiglio casalingo.)per non parlare del fatto che ho apprezzato davvero molto la protagonista nei panni di mamma. Lei infatti dimostra di essere forte abbastanza da scegliere per sè e per i suoi figli, ma anche di dimostrare una certa sensibilità e chiedere aiuto quando sa di non potercela fare.  Insomma la Chase ha colpito ancora perchè, come accennato prima, nonostante credo non sia uno dei suoi lavori migliori, resta comunque imbattibile nel suo stile. 
Non si può non amare e non si può non divorare. 

Alla prossima lettura


Nessun commento