Buon pomeriggio miei readers, oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che sin dalla sua uscita ha attirato la mia attenzione. Arrivato in Italia grazie alla Hope edizioni andiamo a conoscere il principe Liam e.... i gioielli della corona...
IL romanzo

Autore: Ella James
Editore: Hope edizione
Serie: Off Limits romance #1
Data di uscita: 12 febbraio 2020
Genere: Romance
Formato: digitale (euro 1,99)
Link acquisto
“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa..
Ho desiderato, sin dalla sua primissima apparizione nei canali social, leggere la storia del principe Liam. La cover e la trama mi intrigavano parecchio, ecco perché quando mi sono immersa nella lettura mi sono trovata decisamente troppo spaesata. Ho avuto come l'impressione di essermi persa un pezzo precedente della storia. Questo ovviamente non era assolutamente possibile dal momento che Crown Jewels è il primo romanzo di una serie.
Non mi sono voluta però fare influenzare da questo inizio un po' traballante e confuso, anche perché andando avanti nella lettura la trama riprende la sua fluidità rendendo il romanzo abbastanza scorrevole.
Parliamo dei protagonisti: lei è Lucille Rhodes (anche se solo il principe Liam userà il suo nome per intero rendendolo così maledettamente dolce). Lucy vive la sua vita proiettata sui grandi schermi, dato che la sua famiglia- lei compresa- fa parte di un reality show che li vede protagonisti. Un mondo patinato e sfavillante quello in cui vive Lucy, anche se non tutto quello che luccica è oro. Il passato di Lucy è caratterizzato anche da ombre. Un periodo buio che l'ha portata alla decisione di allontanarsi dal mondo del reality. La sua incredibile forza d'animo si riscontra per tutta la durata del romanzo, ed è una caratteristica che mi ha permesso di apprezzare il suo personaggio in pieno. Lucy è una ragazza molto semplice, che sa di potercela fare con le proprie forze e che scorge in Liam molto più di quanto in realtà lui lascia intravedere.
Liam è un principe e nonostante si possa pensare che sia uno di quei reali viziati e dissoluti, dedito solo ai piaceri, in realtà Liam nasconde un animo sensibile e dolce. Non manca di certo la sensualità tra i due e la scintilla di lussuria che esplode sin dal loro primo incontro.
Il romanzo si alterna tra i pensieri dei due protagonisti che a volte risultano ridondanti, anche se la storia alla fine non ha molte complicazioni, a eccezione per la parte finale che ribalta totalmente l'andamento del romanzo, mettendo anche forse troppa carne al fuoco.
Una trama carina dalla quale però mi aspettavo qualcosa in più!
Una lettura che comunque consiglio per chi voglia passare qualche ora scaccia-pensieri.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento