*Review Party* UN SORRISO ANCORA di Erika Bottiglia [Darcy Edizioni]


Rieccomi nuovamente qui, questa volta per parlarvi dell'ultimo romanzo letto. Parliamo di un'autrice che si affaccia con il suo primo romance e lo fa grazie alla casa editrice Darcy Edizioni. Colgo l'occasione per ringraziare la CE per la copia fornita... non aggiungo altro, vi lascio la mia opinione. 



IL romanzo

Titolo: Un sorriso ancora
Autore: Erika Bottiglia
Editore: Darcy Edizioni
Data di uscita: 15 Gennaio 2020
Genere: Sport romance
Pagine: 370
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto

A lei un incidente ha portato via tutto. Lui è stato spezzato dall’amore. Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia... il cuore sembra ritornare a battere. Lui diventa il suo antidoto. Lei la sua boccata d’aria. Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?.


Nicoletta, una ragazza caparbia, disposta a tutto per rendere felice quello che rimane della sua famiglia, suo padre, anche annullare la sua vita per seguire il sogno che lui vorrebbe coronare per entrambi. Ed è proprio quando quel sogno sembra attenderli sul ciglio di una porta, ecco che tutte le speranze di Nicoletta, insieme al suo futuro radioso, vengono spezzati da da un banalissimo incidente. Cambiare città potrebbe essere la soluzione, ma i ricordi sono sempre lì, pronti ad attanagliarla in una morsa che non le da respiro. Firenze con la sua bellezza riuscirà in qualche modo a farla uscire da quel tunnel di solitudine e tristezza in cui era ricaduta. Ad aiutarla in questo ci sono nuove amicizie, come la spumeggiante Gaia e suo fratello (un po' meno spumeggiante, ma bello da far paura!) Giammarco. Ok, ragazze, sorvoliamo sui nomi, davvero molto inusuali, ma ciò che conta è la storia. 
Giammarco ama due cose nella vita: la boxe e la sua ragazza. Una delle due però lo tradirà irrimediabilmente, spezzandogli il cuore e portandosi via un pezzo di esso. Amicizie che durano una vita si spezzano, ma il Giammarco non sa che in casa sua sta per approdare un vulcano di emozioni che porta il nome di Nicoletta, e insieme a lei si materializzerà una delle sue tante fobie sotto forma di Pittbull. 
Inutile dire che tra Niki e Giammarco ci sono subito scintille, palpabili e elettriche, dovranno però affrontare le loro paure, i demoni del loro passato e forse questo non basterà quando a frapporsi tra loro ci sono ex invadenti ed acide. 


Devo essere onesta, i primi capitoli non mi hanno coinvolto tantissimo, l'incipit è partito un po' a rilento per quanto mi riguarda, per fortuna, non mi sono soffermata alla prima impressione e ho proseguito la lettura, che andando avanti mi coinvolgeva sempre di più, fino a farmi innamorare della storia della Bottiglia. Non troviamo solo la storia d'amore, che è piena di patos, batticuori e paure (soprattutto per quanto riguarda i sentimenti dei due protagonisti). Tra le pagine di questo romanzo c'è l'amicizia, quella vera, viscerale, quella per la quale si sta male. 
L'autrice riesce a descrivere in modo eccellente i sentimenti che fanno parte dei personaggi, anche quelli secondari. Ci trasporta in una bellissima Firenze, con descrizioni che trasportano il lettore direttamente sul posto. Lo stile dell'autrice è delicato, anche nelle scene passionali si percepisce il romanticismo che lo contraddistingue, rendendo la prosa dolce. Man mano che però macinavo capitolo ho notato che la lettura diventava sempre più incalzante, insomma, dopo un decollo un po' titubante UN SORRISO ANCORA è riuscito a spiccare il volo e farmi spiccare il volo trasportandomi direttamente nella vita di Giammarco e Nicoletta. Quindi direi un buonissimo esordio per questa autrice. 

Alla prossima lettura







1 commento