*Recensione* NATALE DAI CARTER di Valentina Ferraro


Buongiorno lettori...
so benissimo che Natale ormai è alle spalle... e quasi ci siamo dimenticati di quell'atmosfera che si respira proprio qualche giorno prima di questa festa... ma io sono una di quelle persone che inizia i preparativi a Novembre e abbandona definitivamenteil Natale a Febbraio... quindi... dovrete subirvi le mie letture a tema natalizio ancora per un po'... e oggi vi parlo dei Carter... Chi li ha conosciuti tramitela Matching scars serie, chi invece li ha incontrati per la prima volta nel romanzo Sempre lei... insomma, i Carter non sono di certo dei protagonisti che si lasciano andare nel dimenticatoio... loro tornano prepotenti e questa volta con una novella che vi farà sbellicare dalle risate... 





IL romanzo

Titolo: Natale dai Carter
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self-publishing
Serie: Novella di Semprelei e Matching Scars series
Data di uscita: Dicembre 2019
Genere: romance
Pagine: 114
Formato: digitale (euro 0,99)
Link acquisto

Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare. Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”. È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani. Facile, giusto? Facilissimo... Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso… Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo. Sarà come fare un tuffo nel passato... Nota dell'Autore: “NATALE DAI CARTER” è una novella collegata al romanzo “SEMPRE LEI” e alla serie “MATCHING SCARS”. I fatti narrati sono la continuazione del romanzo che vede come protagonisti Eva e Theo, pertanto questa novella non può essere considerata auto-conclusiva..


Mi sono innamorata di Ben Carter sin dal primo momento in cui ha fatto la sua comparsa nel romanzo Sempre lei (abbiate pietà di me se ancora non ho letto la Matching Scars series, ma sicuramente sarà una delle prossime letture!). In questa novella, oltre a farmi ridere oltre ogni misura l'ho apprezzato un po' meno, ma semplicemente perchè ho decisamente amato di più il punto di vista di Julian. Ancora non ho letto la loro storia, ma sono convinta che sarebbe stato proprio Julian la scelta di testa che avrei fatto se fossi stata al post di Cat. Ovviamente il cuore ha risposte diverse.



Amo le ambientazioni di paesaggi suggestivi innevati, per me il Natale è freddo, neve e quindi la Florida è fuori discussione. L'autrice però è stata abilissima a farmi dimenticare di tutto, immergendomi in un Natale assolato ricco di colpi di scena, protagonisti dalla battuta sempre pronta e infarti al miocardo pronti a stenderci in pochissime pagine che però ci arricchiscono di humor e sentimenti (eh si, perchè quando parliamo dei Carter è il cuore che la fa da padrone, sia che stiamo parlando di Mark, Ben o Eva.) i protagonisti che sono nati da questa serie sono brillanti, ironici, seduttori allo stato puro e sanno come tenere alta l'attenzione del lettore. Non c'è stato nemmeno in un frangente di secondo in cui ho pensato che il racconto sarebbe potuto essere meglio di come è narrato. E quindi, vi consiglio di entrare in casa Carter, pechè una volta entrati non vorrete uscire più. 
Ho amato particolarmente il fatto che ogni capitolo fosse narrato dal punto di vista di un personaggio diverso, così da avere un quadro della situazione molto più ampio. Non volevo che finisse mai, perchè ho amato ogni singola pagina di questa novella.

Alla prossima lettura


La matching scars series è così composta:





Romanzo stand-alone:



Nessun commento