Questa volta la nostra carissima Giusy ci parla di una commedia romantica nata dalla penna di Anna Zarlenga, in una nuova veste più sbarazzina e sfacciata rispetto al romanzo che abbiamo conosciuto a natale che invece calcava il romanticismo tipico dei fiocchi di neve.. lascio a lei la parola!
IL romanzo

Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 08 marzo 2019
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 284
Formato: digitale (euro 0,99-in offerta!) cartaceo (euro 8,50)
Link acquisto
Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…
«Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.».
Buondì cari lettori, oggi mi diletto a raccontarvi del romanzo di Anna Zarenga, un romanzo tutto in rosa che vi farà sorridere e innamorare poiché la storia fra Teo e Sara è tutta fuorchè comune… i due sono gli opposti, eppure come dice anche il detto.. gli opposti si attraggono, entrambi impareranno molto l’uno dall’altro, entrambi cresceranno… un romanzo dolce, ironico, simpatico tutto da amare e da leggere.. un romanzo che alleggerisce le giornate di stress, che regala attimi di piacere. Il romanzo è scritto nei minimi dettagli senza risultare noioso o pesante. Lo consiglio vivamente per un estate più dolce, e frizzante un estate leggera e briosa proprio come questo romanzo. Faccio i miei complimenti alla nostra autrice che con la sua scrittura è riuscita a regalarmi attimi di pace…
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento