Passa ai contenuti principali

*Recensione* SPIACENTE NON SEI IL MIO TIPO di Anna Zarlenga [Newton Compton]

Questa volta la nostra carissima Giusy ci parla di una commedia romantica nata dalla penna di Anna Zarlenga, in una nuova veste più sbarazzina e sfacciata rispetto al romanzo che abbiamo conosciuto a natale che invece calcava il romanticismo tipico dei fiocchi di neve.. lascio a lei la parola!




IL romanzo

Titolo: Spiacente non sei il mio tipo
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 08 marzo 2019
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 284
Formato: digitale (euro 0,99-in offerta!) cartaceo (euro 8,50)
Link acquisto

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio… «Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.».


Buondì cari lettori, oggi mi diletto a raccontarvi del romanzo di Anna Zarenga, un romanzo tutto in rosa che vi farà sorridere e  innamorare poiché la storia fra Teo e Sara è tutta fuorchè comune… i  due sono gli opposti, eppure come dice anche il detto.. gli opposti si attraggono, entrambi impareranno molto l’uno dall’altro, entrambi cresceranno… un romanzo dolce, ironico, simpatico tutto da amare e da leggere.. un romanzo che alleggerisce le giornate di stress, che regala attimi di piacere. Il romanzo è scritto nei minimi dettagli senza risultare noioso o pesante. Lo consiglio vivamente per un estate più dolce, e frizzante un estate leggera e briosa proprio come questo romanzo. Faccio i miei complimenti alla nostra autrice che con la sua scrittura è riuscita a regalarmi attimi di pace… 

Alla prossima lettura



Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Giveaway* HAPPY BIRTHDAY THE LIBRARY OF JANE 4 candeline!

Buongiorno miei carissimi lettori.. è l'alba di un nuovo giorno, anche se stiamo vivendo tempi durissimi e c'è tanta, tanta paura e sofferenza, noi cerchiamo come sempre di allietare le vostre ore con le nuove letture, i nuovi arrivi in libreria e (perchè no?) anche qualche regalino.