Miei adorati lettori, vi state preparando per il Rare di Roma a fine mese? Io lo sto già facendo, e non avrei potuto farlo se non leggendo una delle autrici presenti all'evento e che ho conosciuto grazie alla Hope Edizioni, la casa editrice che ha portato in italia due serie firmate Sara Ney. Con questo romanzo si conclude la miniserie Tre piccole bugie... e non potevo non parlarvene!
IL romanzo

Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Serie: Tre piccole bugie #3
Data di uscita: 05 luglio 2019
Genere: Romance
Pagine: 121
Formato: digitale (euro 2,99)
Link acquisto
Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato.
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero?
Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire..
Che cosa vi viene in mente se vi dico il nome Dexter? Sicuramente non un belloccio senza arte ne parte, playboy fino al midollo e con un q.i simile a quello di un bradipo. No. Dexter è il classico nome da bravo ragazzo, un po' nerd e maledettamente intelligente. Così intelligente da essere sexy. Aggiungeteci un paio di occhiali, una timidezza sconfinata e anche un bel fisico (eh si... quello non guasta mai) ed eccovi presentato il protagonista di questa terza novella.
Daphne, al contrario, è di una bellezza accecante, estroversa ed estrosa ancora alla ricerca dell'uomo che oltre a conquistare il suo corpo sarà capace di conquistare anche la sua testa.
Il caso li fa incontrare, e Daphne riesce subito a scorgere dietro gli occhiali e quell'aria da Nerd un ragazzo per il quale potrebbe assolutamente perdere la testa.
Capita che, oltre al destino, anche gli interessi comuni riescono a far avvicinare i due protagonisti. Capita che, sempre per colpa del destino, si ritrovano a dover mettere su una farsa. Capita che, questa farsa, andando avanti non dispiace a nessuno dei due, solo che entrambi pensano sia solo qualcosa per finta. Sarà l'aiuto provvidenziale di due gemelle pestifere a far rimettere in sesto le cose tra Daphne e Dexter, perchè quando è il cuore a parlare, non esistono finzioni.
"Per quanto incasinato possa sembrare, sono disposto a escogitare una farsa e a fare la figura dell'idiota solo per vederla un altra volta"
Tra i tre, devo ammetterlo, questa è la storia che ho preferito in assoluto, anche la fluidità della scrittura mi è sembrata maggiore, rispetto ai precedenti, o semplicemente mi è piaciuto così tanto che non riuscivo a smettere di leggere. Dexter non è il solito protagonista ingabbiato in stereotipi. E' affascinante proprio per la sua intelligenza e cura il suo aspetto nonostante si nasconda dietro a degli occhiali.
Daphne, invece, sembra la tipica ragazza che cerca il bel ragazzo, quello palestrato che oltre al fisico non sa mostrare altro, invece stupisce nel momento in cui si capisce che il fascino da nerd di Dexter non la lascia affatto indifferente.
"Sono passati solo tre minuti e lo trovo affascinante, adorabile e di una bellezza semplice. Una bellezza che ti coglie di sorpresa"
Insomma. la loro storia si svolge tra equivoci e parole non dette, proprio sulla falsa riga dei due precedenti. Anche qui i leitmotiv è la bugia, ma sarà una bugia che li porterà a far battere i cuori dei lettori, e soprattutto a una storia d'amore ricca di colpi di scena e risate a non finire. Super anche questa volta la cara Sara Ney che ci regala con i suoi protagonisti momenti di pura magia.
CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO
Alla prossima lettura
La serie è così composta:
Adesso disponibile anche in un unico formato cartaceo:
Commenti
Posta un commento