Passa ai contenuti principali

*Recensione* CARI MORA di Thomas Harris [Mondadori]


La nostra carissima Giusy, dopo il matrimonio, si è imbarcata in una MSC e in questo momento si trova sulle coste marsigliesi (e beata lei che si gode il viaggio di nozze... ma ci ha promesso un sacco di foto, soprattutto di Notre Dame- o quel che ne rimane)... prima però di lasciarci (solo temporaneamente) ha letto per voi una vagonata di romanzi... e iniziamo con Cari Mora, ringraziamo per questo romanzo la casa editrice Mondadori e vi lascio alle parole di Giusy che si è immersa in questa lettura... 




IL romanzo

Titolo: Cari Mora
Autore: Thomas Harris
Editore: Mondadori
Data di uscita: 21 Maggio 2019
Genere: Thriller
Pagine: 223
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 15,72)
Link acquisto

Venticinque milioni di dollari in lingotti d'oro appartenuti a Pablo Escobar sono sepolti in una grande e misteriosa villa nella baia di Miami Beach. Il bottino fa gola a molti, gente senza scrupoli che tiene d'occhio la casa. Primo tra tutti Hans-Peter Schneider, un uomo perverso e pericoloso che vive delle fantasie malate di altri uomini ricchi. Cari Mora è una ragazza colombiana di venticinque anni con un passato drammatico, scampata alla violenza del suo paese. È l'unica persona ad aver accettato di fare la custode di quella villa; la sola a non temere le voci inquietanti che circolano su quel luogo. Bella e coraggiosa, è la preda perfetta per Hans-Peter, che nel frattempo ha affittato la villa per cercare di mettere le mani sul tesoro di Escobar. E sulla ragazza. Ma Cari Mora ha doti sorprendenti, un'intelligenza fuori dal comune e innanzitutto è una sopravvissuta..

Un romanzo entusiamante, sorprendente, Cari Mora è una donna tosta che ha visto parecchie cose nella sua giovane vita, una donna che ha vissuto la morte, una donna che vorrebbe solo la semplicità, vivere in America, tranquilla con sua cugina e la sua bambina… la ragazza  non ha paura di nulla, perché il peggio lo ha già visto e vissuto… infatti è lei l’unica ad aver accettato di fare la  guardia alla villa di Pablo Escobar, dove si dica si nasconda un  tesoro… la sua vita però è in pericolo… Hans  Peter Shneider è  un uomo malvagio, dall’infanzia turbolenta, un uomo che per denaro è disposto a tutto, il suo lavoro preferito è uccidere giovani donne, per venderne pezzi di corpo, o organi buoni.. il suo interesse per Cari  è piuttosto morboso.. la giovane però non si farà impressionare, e il suo coraggio la porterà lontano… sarà un  romanzo intrigante, fuori dal normale, mi è piaciuto l’intraprendenza che l’autore ha usato. Certamente e’ un romanzo che bisogna seguire attentamente, però ne vale davvero la pena.  Faccio i miei complimenti all’autore che ci ha regalato un romanzo davvero entusiasmante, un intrigata storia che ci farà vedere realtà per noi inesistenti… 

Alla prossima lettura


Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Segnalazione* Natale al club del libro di Sarah Morgan [Harper Collins]

  Torna la regina del Christmas romance, una penna che sicuramente sa come far rivivere tra le sue pagine la vera essenza del Natale. Ancora una volta Sarah Morgan arriva in libreria con una storia natalizia tutta da leggere e assaporare, insieme a una cioccolata calda e una coperta di pile.