*Blogtour* Tutto il mare è nei tuoi occhi di Silvia Ciompi [Sperling & Kupfer]

Buona sera miei carissimi lettori... Non temete, non ci siamo prese le ferie anticipate...semplicemente ho problemi  con il pc e sto cercando un mezzo di pubblicazione alternativo, ecco perché noterete dei ritardi in alcuni post che riguardano record party e blogtour. Oggi ospitiamo la tappa che riguarda il nuovo romanzo di Silvia Ciompi: Tutto il mare è nei tuoi occhi... E in veri, vi dico, che siamo pronti a farvi assaporare qualche stralcio di romanzo con degli ESTRATTI!!



"Bolognini Mirko detto Volo era stata una d i quelle persone.
Era entrato nella mia vita senza avvisare e ci aveva lasciato subito il segno. "

..e mi permetto di aggiungere che il segno lasciato da Mirko (chiedo venia all'attrice ma non riesco proprio a chiamarlo Bolo, Mirko gli si addice di più), nel cuore di Margherita è un segno profondo e che a distanza di anni fa ancora provare palpitazioni grazie al suo sguardo profondo e quel sorriso sghembo...

"Lo vedo, lo guardo e mi sprofonda qualcosa nel petto, cade giu , nel buio dello stomaco, risale tutto in gola, come stappare una bottiglia di Coca Cola agitata troppo a lungo. Ed esplode. Mi fa nascere un sorriso nuovo. Uno d i quelli che vorresti trattenere , ma che non riesci ad arginare. Uno di quelli stupudissimi, uno di quelli belli come una canzone. A pochi passi da me c'è Bolo. "

E chi non ha mai avuto questo tipo di sorriso ebete sul viso?! Quei sorrisi che ti nascono spontaneamente quando a pochi passi da te c'è la tua prima cotta, il primo batticuore.. Perché è questo per Margherita, Bolo (Mirko). Un amore che elettrizzante e che spaventa allo stesso tempo.

"Mi spaventi tu. Tutto il tempo che ci ho messo a cercare di cancellarti dalla mia vita e tutto quello che sento ritornare in superficie adesso che sei qui davanti a me"

E la nostra Margherita non può fare altro che essere travolta da questo sentimento (lasciatemelo dire, descritto in modo eccezionale dalla nostra autrice- mi avevano detto che avrei letto il libro in un soffio, non ci ho vreduto, ma ho dovuto ricredermi! La storia di Gheghe e Bolo vola via che è un piacere!)

" <<Gheghe>> mi chiama di nuovo, mentre attraversiamo un ponte, diretti verso il molo del porticciolo. 
<<Che vuoi?>> 
<<Com'e?>> MI chiede e si che sta sorridendo, di quei sorrisi scemi che gli cambiano la voce, quei sorrisi solo suoi.
<<Che cosa?>>
<<Essere di nuovo in libertà>>."
  
...E con quest'ultimo estratto vi lascio... Sicura di aver stuzzicato la vostra curiosità. Perché la storia di Margherita e Mirko merita di essere letta! 

Non perdetevi le altre tappe del blogtour.

Nessun commento