*Review Party* PANCAKE AI MIRTILLI di Rachel Sandman [Delrai Edizioni]


Miei adorati lettori... che ne dite di un po di sana dolcezza con dei buonissimi... PANCAKE AI MIRTILLI ?! Ringraziamo la casa editrice Delrai Edizioni per la copia omaggiata (che dal 28 giugno potrà approdare sui vostri kindle in forma totalmente gratuita!). Chi di voi ha già letto ECHO di Rachel Sandman... noi vi rinfreschiamo la memoria con la nostra recensione a cura di Angelica (che potrete trovare QUI ) e che vi ricordo, la nostra carissima lettrice ne fu talmente tanta innamorata da scegliere il romanzo come miglior lettura dell'anno. Ora è in arrivo una deliziosa novella... e lei non si è lasciata sfuggire l'occasione di continuare a leggere di questi due personaggi che le hanno rapito il cuore... Ringrazio anche Alexia e il suo blog Lo scrigno delle letture per l'organizzazione del review party a cui stiamo partecipando... e ora PANCAKE per tutti! 




IL romanzo

Titolo: Pancake ai mirtilli
Autore: Rachel Sandman
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Echo
Data di uscita: 28 Giugno 2019
Genere: Romance
Pagine: 40
Formato: digitale (euro Gratis)
Link acquisto

Affrontare il viaggio di ritorno a casa può essere un’avventura piacevole, se accompagnata da un bel piatto dei migliori pancake ai mirtilli della città. Tom è emozionato, sereno, e il suo controllo fa invidia a Sam, che non riesce a godere allo stesso modo della giornata piacevole che li attende. I ricordi, per lei, sono una via diretta per la sofferenza. Se non fosse per il sentimento che la lega a lui, questa continua attrazione, sa che scapperebbe lontana da tutto, perché tornare indietro riporta a galla un passato da dimenticare. Ma negli occhi di Tom c’è una consapevolezza che la tranquillizza, quella familiare di sempre, e che le fa pensare di poter affrontare anche questo scoglio, persino il muro invisibile che non ha mai voluto superare. Lui le fa tornare inevitabilmente il sorriso e la forza necessaria per essere se stessa. Chi avrebbe mai pensato che assaggiare un pancake ai mirtilli potesse fare la differenza?.


Ritornano Tom e la sua Echo in una emozionante novella che li vede ancora protagonisti e ancora innamorati. Un viaggio che li porterà a Lowell, dai genitori di lui, per festeggiare il ringraziamento e per far assaggiare i famosi Pancake ai mirtilli. Arrivati nel locale dove lavora la madre, però ecco che le ombre del passato di lui sono pronte a riaffiorare insieme a una persona che Tom però ha scelto di relegare in un angolo di quel passato che vuole dimenticare insieme a Sam. 
Piccoli diverbi e battibecchi non incideranno di certo sull'andamento della loro storia, ma anzi accenderanno la fiammella di quell'amore che li lega e li tiene ancora in vita. 
Una novella narrata dai due protagonisti in prima persona, una scrittura avvincente, tipica della Sandman che ho avuto il piacere di conoscere con Echo. Chi ha letto il primo romanzo non riuscirà a resistere alla tentazione di Pancake ai mirtilli, chi non ha ancora letto Echo... beh? Che aspettate a farlo? 
I protagonisti rimangono incollati al lettore e lo faranno ridere, piangere, emozionarsi proprio come se fossero seduti accanto a sè sul divano. Se devo fare ammenda di una cosa, sta proprio nella lunghezza di questa novella: troppo corto! Ma d'altronde stiamo comunque parlando di novella, e ci sta. Anche se troppo corto il racconto comunque non ha perso di originalità! 

"Quindi... vuoi amarmi Echo?"
"Credo di amarti già Riley"

Alla prossima lettura

Attenzione: per chi non avesse letto Echo, il titolo è incluso nell'abbonamento Amazon Prime di questo mese! 

Nessun commento