*Review Party* I WILL REMEMBER FOREVER di Julia A. Carter


Eccomi... non vi ho abbandonato del tutto... e tra poco vi assicuro che sarò così presente che avrete a noia i miei continui post... ma oggi, oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo romanzo di Julia A. Carter. I WILL REMEMBER FOREVER fa parte della serie Red Mask e... seppur non ho letto il primo romanzo di questa serie, vi assicuro che la storia è facile da comprendere (anche se, durante la lettura mi sono molte volte messa l'appunto mentale di leggere assolutamente il romanzo che dà inizio a questa serie "A complicated girl"). Detto questo... vi lascio alla mia recensione!





IL romanzo

Titolo: I will remember forever
Autore: Julia A. Carter
Editore: Self-publishing
Serie: Red Mask #1.5
Data di uscita: 14 giugno 2019
Genere: Erotic Romance
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 12,48)
Link acquisto

Barthel Hofern ha tutto nella vita: successo nel lavoro, prestanza fisica, una famiglia ricca alle spalle e un un'obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere. C'è solo una cosa che gli manca, avere nel suo letto una rossa dagli occhi color smeraldo che invade i suoi sogni senza lasciargli scampo. Ma Barthel nasconde un segreto. E quel segreto può far male. Che fare? Lasciarsi andare e vivere il momento o continuare a logorasi in un'attesa che lo divora? Sarà la rossa la chiave per la sua salvezza o sarà il biglietto per la sua dannazione? Un passato scomodo e un futuro inarrivabile lo mettono davanti a un bivio: lottare per vivere o arrendersi e morire. Cosa sceglierà Barthel? Quale parte di lui avrà la meglio? La ragione o il cuore? Un nuovo, complicato puzzle nel quale sarà proprio l'ultimo pezzo a decidere per il suo destino..


Barth ed Ellis: due anime affatto affini, che come due poli opposti si attraggano senza via di scampo. Lui sarà per lei il lancio di trampolino per il lavoro che ha sempre sognato, ma in realtà, nel momento esatto in cui i loro occhi si sono incrociati, il cervello di Ellis è andato completamente fuori fase. Con lui perde il suo controllo, le sue inibizioni e riesce ad essere sè stessa. A lui non riesce a dire di no, anche quando vorrebbe. Barth però, nonostante il suo fascino (non solo fisico, ma anche e soprattutto intellettuale), nonostante il suo innato romanticismo ha delle ombre nel passato che rischiano di portarlo a fondo e farlo annegare in una mare di dolore e autodistruzione. Quello che ha costruito è in procinto di essere distrutto, e questo Barth on lo può permettere. 
Nuova autrice per me, nuovo modo di scrittura che devo ammettere, mi ha catturato sin dai primi capitoli. La lettura diventa sempre più accattivante man mano che le pagine scorrono. Sono rimasta un po' perplessa all'inizio, in quanto ho trovato lei davvero troppo arrendevole (e forse si corre un po' troppo?!) ma proseguendo l'autrice mette in ballo non solo i sentimenti dei due protagonisti, ma anche segreti e sotterfugi che solo alla fine si riesce chiaramente a cogliere. Insomma, può sembrare la solita storia di amore/sesso dove presto o tardi si mettono in gioco i sentimenti che rischiano di rovinare tutto, ma in realtà il sentimento che lega i due protagonisti potrebbe essere davvero l'ancora di salvezza. 
Un romanzo che scivola via come l'olio, che si gusta e mai disgusta. Anche le scene più hot sono ben calibrate, mai volgari e situate nei punti giusti del romanzo per fare in modo che si accenda la curiosità nel lettore. Un romanzo che vale la pena di essere letto, che lascia un insegnamento non indifferente: a tutti è concessa una seconda occasione di redenzione. 
Non vi fate influenzare dal fatto che il romanzo appartiene ad una serie. Io non ho letto il primo (cosa che provvederò al più presto di fare!) ma ugualmente sono riuscita a tenere il filo conduttore del romanzo. La scrittura dell'autrice è limpida, un linguaggio che cela delle complessità ma che non annoia, anzi affascina e fa procedere la lettura in modo molto veloce e leggero. Una nuova autrice che ho avuto il piacere di scoprire. 

Alla prossima lettura





Nessun commento