*Review Party* OLTRE LA MASCHERA di Alda La Brasca [Queen Edizioni]


Eccoci a parlarvi del primo inedito della casa editrice Queen Edizioni. Uno storico che catturerà l'attenzione degli amanti di questo genere, ma anche di chi si accosta per la prima volta a questo genere. Non voglio anticiparvi nulla... troverete tutto nella mia recensione... 



IL romanzo

Titolo: Oltre la maschera
Autore: Alda La Brasca
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 29 Maggio 2019
Genere: Storico
Pagine: 184
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 14,30)
Link acquisto

«Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò. Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla. Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate..


Inizio questa recensione ringraziando la Queen Edizioni per l'opportunità data ad occhi chiusi al mio blog, in quanto questo è il loro primo romanzo che recensisco... e diciamo... ci vuole un enorme fiducia per lanciarsi nel vuoto tra le braccia di una blogger che non aveva mai recensito un proprio romanzo... per fortuna (o per bravura- perchè mi sa che qui la fortuna c'entra ben poco...) il romanzo ha fatto da paracadute sia alla casa editrice che all'autrice (per me nuova!). 
Ma basta parlare a vanvera... lo sappiamo che le chiacchiere stanno a zero... qui ci vogliono i fatti... e i fatti sono questi... 
Due protagonisti che non potrebbero essere più perfetti l'uno per l'altra. Si completano a vicenda, come due incastri perfetti. Cédric è il classico ricco- non per famiglia, ma per svoir faire- che però dei soldi non se ne fa nulla. Quello che riesce davvero ad accenderlo è quel momento in cui lui mette la maschera e si trasforma in qualcun altro. 
Isabelle, d'altro canto, è una marchesina a modo. Che segue perfettamente l'etichetta e il volere dei genitori, ma che cela dietro questa sua maschera un animo ribelle e libertino. 
Il loro incontro è inevitabile così come sono inevitabili le scintille che ne scaturiscono dai loro incontri. Entrambi dovranno guardare oltre la maschera (la propria e quella dell'altro), superare i proprio pregiudizi, cedere ai propri limiti per sentire nuovamente il cuore palpitare. 
Alda La Brasca ci conduce nel mondo del 1800 e lo fa in modo impeccabile. Tutto ci riporta all'epoca descritta grazie al linguaggio appropriato e ricercato ma che al contempo non annoia e non rallenta la lettura, anzi, direi che il ritmo, nonostante sia uno storico è abbastanza incalzante poichè l'autrice aggiunge alla storia un pizzico di erotismo e suspance che lasceranno il lettore in sospeso fino alla fine. La peculiarità, infatti, di questo romanzo, è il fatto che non si scopre tutto subito, ma soltanto arrivati alla conclusione si riuscirà ad avere un quadro completo e che lascerà il lettore estasiato. 
Che altro dire, per chi ama questo genere non resterà sicuramente disilluso dalle aspettative, così come chi ancora non ha mai assaggiato questo genere di romanzi riuscirà ad avvicinarsi ad esso in maniera fluida e coinvolgente, grazie a quest'autrice. 

Alla prossima lettura




Nessun commento