*Nuova uscita* COME ANIMA MAI di Rossana Soldano [Hope Edizioni]


Chi ha avuto il privilegio di partecipare al Salone del libro di Torino lo ha visto in anteprima. Esce oggi il romanzo di Rossana Soldano grazie alla Hope Edizioni... attenzione: un romanzo che non è per tutti!



IL romanzo

Titolo: Come anima mai
Autore: Rossana Soldano
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 16 Maggio 2019
Genere: storico, Male to Male


Inghilterra, 1936. Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni. Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo. Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita. Perché forse Wonderland, non è un dove ma un quando.


«Non puoi sentire la mancanza di una cosa che non è mai stata tua. Puoi desiderarla, rincorrerla, immaginarla, ma non può mancarti. Chi lo pensa non ha mai davvero provato la carnalità dell’amore. Possiamo inventare assenze, ma per sentire mancanze bisogna amarsi in due. È questo che rende i legami indistruttibili. Il modo in cui ti amo è il modo in cui tu mi hai amato.»


Un romanzo che sicuramente la sottoscritta non si lascerà sfuggire... non mi resta che augurarvi buona lettura!

Nessun commento