Buon giorno miei carissimi lettori... oggi vi lasciamo in compagnia della nostra Angelica che per voi ha letto NIENTE SENZA TE il nuovo romanzo di Viviana Leo uscito il 14 Febbraio grazie alla Darcy edizioni (che ringraziamo per la copia digitale ricevuta!)... Venite a scoprire cosa ne pensa!
IL romanzo

Autore: Viviana Leo
Editore: Darcy Edizione
Data di uscita: 14 Febbraio 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 325
Formato: digitale (euro 2,99- in pre-order a 0,99€) cartaceo (euro 14,00)
Link acquisto
Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso,
scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un
altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero
padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua
volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di
mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col
mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non
scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre
nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti
con il suo cuore...
Mia, capelli biondi, occhi verdi, 22 anni. Frequenta il campus a New York, laureanda in psicologia. Un giorno qualsiasi, normale quasi, sente sua madre parlare con il padre, scopre così che da quando è nata la madre le ha nascosto la vera identità del suo vero padre. Decide così di partire per Boston per cercare il vero padre e capire perchè l'abbia abbandonata. A bostono, in una caffetteria si scontra con un ragazzo, Lucas, dal quale rimane colpita. Le ricerche del padre danno buoni frutti, conosce così chi l'ha messa al mondo e scopre che lui nel corso degli anni si è creato una nuova famiglia, una famiglia della quale Lucas ne fa parte. Il padre, comunque non disdegna Mia, spiegando che le piacerebbe conoscere anche lei, così la invita a stare per qualche giorno in casa sua. Questo di certo non va a genio a Luca (occhi castani, capelli mori, arrogante fino all'inverosimile) che con la sorella, Ashley, farà di tutto per far scappare Mia a gambe levate. Tra scaramucce e momenti di scontrosità Lucas e Mia si ritroveranno invischiati in un bacio. Un semplice bacio che però porta a conseguenze ben più grandi. Ci si può innamorare con un bacio?
Lucas però ha un passato difficile da cancellare, e dovrà affrontare i suoi demoni per riuscire a vivere il suo presente con Mia. D'altro canto, Mia riuscirà a perdonare la madre per le bugie e i segreti che piano piano torneranno a galla?
"La calma è la virtù dei forti e con la pazienza avrei raggiunto il mio obiettivo"
Un punto di vista narrativo di entrambi i personaggi, con uno stile intrigante e un romanzo ricco di colpi di scena. La storia non è la solita storia d'amore che sboccia tra i due protagonisti sin da subito, ma si procede a piccoli passi, ed è questo che ho apprezzato maggiormente, oltre al fatto che tratta argomenti come la perdita di una famiglia per poi essere ritrovata, amicizia e ovviamente amore (anche tra padre e figlia). Davvero ammirevole come Mia abbia affrontato la conoscenza del suo vero padre e come Lucas cerca in qualche modo di affrontare i suoi problemi, questo li rende due personaggi particolari e lodevoli. Non solo mi sono emozionata durante la lettura, ma non mancano di certo momenti di ilarità che rendono il romanzo piacevole (soprattutto quando il nostro protagonista stuzzica Mia, senza lasciarle scampo! E questo mi ha fatto anche un po' innamorare di Lucas). Consiglio la lettura di questo romanzo che intriga il lettore fino alla fine.
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento