*Review Tour* ALWAYS- Veleno e Antidoto di Giada Melarancio [Collana Floreale]


Siete pronti a scoprire cosa ne pensa la nostra Angelica del romanzo che ha spopolato su Wattpad e ora, grazie a Collana Floreale di Pubme ha nuova vita... 


IL romanzo

Titolo: Aways- Veleno e antidoto
Autore: Giada Melarancio
Editore: Collana Floreale (Pubme)
Data di uscita: 20 gennaio 2019
Genere: Romance
Pagine: 398
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 18,00)
Link acquisto

Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e a lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre. Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe. Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato. Perché, nonostante l’odio che sembra scatenarsi tra di loro, un’attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini. Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro? Troppi dubbi, troppi problemi. Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio. Vivranno quel tipo di amore sudato, lottato, in cui si rischia di perdere il cuore, di impazzire, di farsi male, di ritornare a casa privi di forze. A volte, però, l’amore non basta. Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l’importante è che siano esistite..


Megan ha 16 anni, capelli color caramello, occhi azzurri, era una ragazza spensierata fino alla morte della madre. Questo evento porta cambiamenti nel suo atteggiamento. Il padre decide di trasferirsi a Miami Beach, per lavoro, ma lei non vuole separarsi dai ricordi che la legano a sua madre, questo però non impedirà il padre di trascinarla in un altra città e iscriverla in un'altra scuola. 

"Quando muore qualcuno che ami senti una voragine allargarsi nel petto, un senso di vuoto che sai che non se ne andrà mai via, che non riuscirai mai a colmare"

Ora frequenta la High School Plus, terzo anno, e durante il suo primo giorno di scuola scopre che il ragazzo con cui ha avuto qualche battibecco appena trasferita, proprio quello della finestra accanto, è lo stesso che frequenta la scuola e si chiama Scott. Altra cosa è la sorella di Scott con la quale diventa subito amica. 
Scott, capelli biondi, occhi verdi, 18 anni e frequenta l'ultimo anno. Molto sicuro di sè, donnaiolo al 100% non gli piace avere una relazione duratura. 
Appena Scott vede Megan gli viene la brillante idea di fare una scommessa con il suo migliore amico, indovinate un po' su cosa verte la scommessa? Esatto! Scommettono sul fatto che Scott si sarebbe infilato nel letto di Megan, ma quest'ultima di certo non gli rende le cose facili e alla fine della scommessa Scott dovrà ammettere soprattutto con sè stesso che per questa ragazza prova un qualcosa mai provato prima, che lo attira verso di lei, sempre di più. Ma un passato difficile resta comunque ingombrante, e anche se dopo tante difficoltà riusciranno Megan e Scott a trovare un loro equilibrio per stare insieme, lo sappiamo che... la felicità non dura per sempre. Riusciranno a superare le loro difficoltà? 

"Non ci perderemo, perchè io lo so, e tu lo sai... ci sono tramonti che non tramontano mai"

La storia non tratta solo l'amore tra Megan e Scott, che è una storia tormentata e difficile, ma anche di amicizie (quelle destinate a durare nel tempo) e rivincite del passato. 
Raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, con un stile letterario ricco di colpi di scena e avvincente. Anche se ho riscontrato la presenza di alcuni refusi ed errori, personalmente non hanno disturbato la lettura. Di questa storia ho amato tutto. E' riuscita a farmi emozionare e coinvolgere. Con un finale che mi ha fatto piangere, per quanto realistico, ho terminato la lettura nel giro di due giorni. Consiglio assolutamente questo romanzo, che una volta immersi nella lettura arrivi al finale che nemmeno te ne rendi conto. 

"Finirai per essere il mio veleno e insieme l'antidoto"

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura



Nessun commento