*Review Party* UN MALEDETTO LIETO FINE di Bianca Marconero [Newton Compton]


Buon pomeriggio miei carissimi lettori... oggi sono qui a parlarvi dell'ultimo romanzo di Bianca Marconero che..... No! Non voglio anticiparvi nulla... leggete la mia recensione e nel frattempo ringrazio il blog Chronicles of a bookaholic e la sua amministratrice Maria Cristina per avermi dato la possibilità di partecipare a questo review party e immergermi in una storia che.... niente... non voglio rovinarvi la sorpresa! Vi lascio alla mia recensione! 



IL romanzo

Titolo: Un maledetto lieto fine
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 07 febbraio 2019
Genere: romance
Pagine: 349
Formato: digitale (euro 0,99 in offerta fino al 15 febbario) cartaceo (euro 7,43 in offerta!)
Link acquisto

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di “seduzione” per imparare a lasciarsi andare?.


Difficile lasciar andare dei personaggi che ti hanno dato così tanto, difficile staccarsi dalle pagine di un romanzo che vorresti non avesse mai fine (in questo caso un maledetto lieto fine!). 
Agnese, borghese dalla nascita, con un padre che niente poco di meno che un senatore. Insomma, di certo i soldi ad Agnese non mancano, quello che però le manca è un po' di fiducia in sè stessa, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi. Ed è proprio quando il suo grande sogno di stare con Mattia si realizza è l'inizio della fine. Scaricata perchè troppo "pura" da quello che è da sempre il ragazzo dei suoi sogni, Agnese non ha alternative che prendere lezioni da quel debosciato del suo fratellastro: Brando. Le lezioni si rivelano efficaci, anche troppo, e quando entrambi credono di avere la situazione sotto controllo succede che il cuore inizia a prendere vie proprie, inaspettate. Quel maledetto cuore inizia a battere per chi non si avrebbe mai creduto, e si finisce per innamorarsi. E si finisce con il soffrire, inevitabilmente. 
Brando non è come i ragazzi a cui Agnese è abituata. Vive in casa del padre di Agnese solo perchè ha paura di lasciare sua madre (che ha sposato il senatore- non che padre di Agnese), ma non accetta la vita che lui vuole a tutti i costi inculcare sia a lui che alla moglie. Non vuole i soldi, lui è un artista, e come tutti gli artisti vuole vivere della sua arte , la musica. Un po' perchè gli scorre nel sangue, un po' perchè lo lega a suo padre che da quando aveva 17 anni non c'è più. Sulla strada di Brando però compaiono due occhi chiari da cerbiatta e un viso limpido e pulito. Agnese sarà quella stella in grado di bruciarlo, e lui si lascerà bruciare dal fuoco della passione che divampa per quella ragazzina dagli occhi celesti. 

"Perdo il cuore nell'istante in cui la bacio"

Brando e Agnese e la loro storia vi conquisterà ad ogni pagina, sempre di più. Non riuscirete a stancarvi e staccarvi da loro. Una scrittura che nella sua semplicità conquista. Una storia già letta quella di due fratellastri che si innamorano? Forse, ma Bianca Marconero ci regala un qualcosa di già letto come se fosse la prima volta che lo stessimo leggendo. Trovo la sua scrittura decisamente maturata rispetto a "L'ultima notte al mondo". Trovo Agnese e Brando due protagonisti che difficilmente dimenticherete una volta chiuso il romanzo, che insieme a Pier, Giamaica e Spillo non potrete non amare (non sono ubriaca, lo capirete solo leggendo!). 
Insomma, c'è qualcosa che non mi è piaciuto in questo romanzo? Assolutamente nulla, anche la cover (che diciamocelo, è l'ultima sciocchezza!) la trovo molto appropriata e che rispetta in pieno come ho immaginato i protagonisti. Non mi servono altre parole per convincervi a immergervi in questa storia, lo farà l'autrice non appena leggerete il primo capitolo, perchè una volta iniziato non vedrete l'ora di arrivare a quel maledetto lieto fine, e per arrivarci passerete in mezzo a delle montagne russe di emozioni. 

"Aneliamo tutti a un maledetto lieto fine che non ci sarà"

Candidato a miglior lettura dell'anno

Alla prossima lettura



Nessun commento