*Review Party* THOSE THREE DAYS di Gioia De Bonis


Concludiamo questo sabato con un altro Review Party... Ritorna Gioia De Bonis con i suoi indescrivibili e indimenticabili personaggi... Venite a scoprire Those Three Days, perchè bastano tre giorni per cambiare il destino di tre ragazzi! 



IL romanzo

Titolo: Those Three Days- 1° parte
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2019
Genere: Young Adult
Pagine: 391
Formato: digitale (euro 1,50) cartaceo (euro --)
Link acquisto

Tre giorni possono cambiare il destino di tre persone? Ruby lo spera, quando parte insieme al suo migliore amico Devan per una gita in montagna. Lei intende confessargli il suo amore, ma qualcun altro decide di intromettersi. Marcus non è il ragazzo che sembra, non è solo un quarterback spocchioso, è molto di più e vorrebbe che Ruby se ne accorgesse. Devan non sa chi è, non sa se la strada che sta prendendo sia giusta, ma sa che nella sua vita Ruby è indispensabile. Ma si sa, l'amore non va mai secondo i piani e tre giorni non bastano per scegliere la propria strada..


Quando ci immergiamo in un romanzo di Gioia De Bonis, sappiamo l'inizio, ma non sappiamo dove questo ci porterà. In questo nuovo romanzo dell'autrice dalle mille sfaccettature tutto inizia che è già finito. I due protagonisti si fidanzano nei capitoli iniziali, quindi, vi chiederete voi, così come mi sono chiesta io... cosa si inventerà l'autrice per tenere alta l'attenzione del lettore? E soprattutto, riuscirà nel suo intento? Beh, cosa si è inventata non posso di certo svelarvelo, però posso assicurarvi che ha raggiunto pienamente il suo intento. Personaggi creati davvero con maestria, senza lasciare nulla al caso, e con dovizia di particolari che si diramano durante il corso della storia. 
I tre protagonisti non potrebbero essere più differenti tra loro. Abbiamo Ruby, una ragazza che sta agli antipodi di quello che potrebbe essere una Cheerleder, con una famiglia ben solida alle spalle, e con un migliore amico del quale è innamorata perdutamente: Devan. 

"Vorrei uno di quegli amori di cui leggo nei libri"

Lui è bello come pochi, dolce, genuino, sempre attento ai particolari anche se poi così attento non è dal momento che non capta i segnali che la sua migliore amica le lancia. Gli ci vuole un bacio galeotto per fargli aprire gli occhi e per portarlo a fare la sua mossa. Ruby non potrebbe essere più contenta, ha finalmente il ragazzo dei suoi sogni a portata di mano, che ha anche la fortuna di essere il suo migliore amico, allora perchè certe volte la mente torna a quel "bacio galeotto"? Perchè si ritrova a fantasticare su Marcus, il ragazzo che le ha reso la vita impossibile? 
Certe volte il cuore conosce delle ragioni che la ragione non conosce. 
Inutile dire che io ho amato Marcus sin dall'inizio, prima ancora di conoscere la sua storia, prima ancora di scoprire alcuni particolari, io ero follemente innamorata di Marcus (sarà per quell'insana ragione di amare i bad boy, e Gioia De Bonis a creare Bad Boy assolutamente unici è bravissima!). Marcus è perdutamente innamorato di Ruby, e ragazzi, qui parliamo di un innamoramento epocale, che risale ai tempi dell'asilo. Per paura di perderla la tiene a distanza, provocando in lei un odio nei suoi confronti fuori da ogni limite. Quello che vuole, in realtà Marcus, è poter stringere tra le braccia Ruby, perchè come la ama lui, nessuno è capace di amarla.

"Il per sempre lo avremo. Insieme"

Ho poco apprezzato Devan, in alcune scene quasi detestato. Ma chi mi ha rapito realmente il cuore sono Jamie (miglior amico di Marcus), Tristan (miglior amico di Ruby) e... assolutamente Emily (sorella di Marcus). Su di lei potrei parlare per ore. Mi sono immedesimata sin da subito con questa ragazza bella e intelligente. Ho amato lei e la sua storia (sperando che nella seconda parte del romanzo possa carpire qualche informazione in più!). 
Marcus e Devan sono due facce della stessa medaglia. Due famiglie completamente differenti, due situazioni finanziare opposte, due caratteri agli antipodi. Ma chi tra i due riuscirà a conquistare completamente il cuore di Ruby?
Un romanzo che ti tiene avvinghiata alle sue pagine, ricco di colpi di scena con un finale per il quale amerete e odierete l'autrice in egual misura, così come amerete e odierete i suoi protagonisti, ma alla fine non potrete più staccarvi da questa storia che sebbene si nasconda dietro un romance, in realtà tratta delle tematiche importanti e lo fa con dolcezza, ironia e spensieratezza tipico dello stile narrativo dell'autrice. 
Gioia De Bonis con questo nuovo romanzo ci fa capire che è capace di farci sognare che sia un romance, un erotic o un fantasy, il suo stile letterario riesce a conquistare il lettore e creare quella suspance e quel senso di aspettativa che rendono il romanzo indimenticabile. 

Alla prossima lettura

Andate a scoprire le altre tappe del Review Party

Nessun commento