Buon giorno lettori, oggi con noi abbiamo Betty Nakaichi, come promesso nell'intervista fatta all'autrice (che potrete trovare QUI) ospitiamo il Review Party al romanzo ROCK & SOUL ringraziamo il blog LIBRI MAGNETICI e la sua amministratrice Giusy per averci dato la possibilità di partecipare e ringraziamo la HOPE EDIZIONI per la copia fornita... venite a scoprire la nostra recensione!
IL romanzo

Autore: Betty Nakaichi
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 20 febbraio 2019
Genere: Romance
Pagine: 219
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 14,90)
Link acquisto
Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono.
E si cercano, nonostante tutto. Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che
lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.
Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita.
Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all’uomo che sente di dover ringraziare.
E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?
Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.
Il suo principe non l’ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato..
Un nuovo romanzo in cui la musica è la principale protagonista, un romanzo ispirato alla musica e dal quale trae ispirazione.
Laura ed Ethan, due destini legati da un filo rosso. Una canzone che risuona solo per loro, tra le mura e il silenzio di un ospedale. Un amore destinato a perdersi e ritrovarsi.
Laura non ha niente che la riporti a casa, a Dublino. La sua vita è a Tokyo, dove con lei ci sono la sua migliore amica, Kim e Kazuki un ragazzo che sarà una parte fondamentale del suo destino. Un destino già scritto per lei e dal quale non può sottrarsi.
Ethan è la voce dei Light Dam, un gruppo musicale in vetta alle classifiche da parecchi anni ormai. Son ben lontani dai ragazzi ventenni che cantavano nel garage di famiglia di uno dei componenti. Quei ragazzi si sono trasformati in uomini su un palco che per loro non ha mai abbassato i riflettori.
Tutto cambia in una notte. Laura a causa di un incidente si ritroverà addormentata nel letto di un ospedale che la vedrà prigioniera di un sonno lungo tre mesi. Lo stesso ospedale in cui si ritroverà Ethan a causa di un coma etilico. Questo sarà il principio della disfatta dei Light Dam. Tour saltati, gruppo smembrato e soltanto una melodia che Ethan suonerà ogni notte per la sua bella addormentata.
Dovranno passare tre anni prima che i due si possano nuovamente incontrare.
Una storia d'amore e amicizia dove non mancheranno dolore, rivalsa, speranza. Personaggi davvero ben delineati, sia caratterialmente che fisicamente. Ho apprezzato moltissimo l'inizio di ogni capitolo, che parte con una citazione di Bon Jovi e delle sue canzoni. Bellissimo anche il fatto che ogni capitolo rappresenti una track sound. Insomma, il riferimento alla musica e l'amore per essa traspare da ogni cosa in questo romanzo, non solo grazie ai protagonisti.
Ho amato tantissimo Kazuki, nonostante sia un personaggio secondario. L'ambientazione particolari, regalando al lettori squarci di un mondo a noi semi- sconosciuto, il voler spiegare alcune tradizioni tipiche del Giappone, così come alcune ricorrenze rendono il romanzo affascinante.
Quello che non mi è piaciuto particolarmente è la narrazione in terza persona, non sono molto incline a questo genere di narrazione e ogni volta è come se mi trovassi di fronte ad un muro, una barriera che non riesco a scavalcare completamente. Ma questo è l'unica pecca, per quanto mi riguarda del romanzo.
Lo stile dell'autrice per me è nuovo, ma ho apprezzato il suo voler svelare a poco a poco la trama, questa raccontata anche tramite ricordi. Wally (il manager dei Light Dam) è un personaggio che prima odierete, e poi amerete, ma solo alla fine. Consiglio questo romanzo? Assolutamente si! Non è la solita storia d'amore e sesso. E' un romanzo delicato, dove in gioco ci sono molto più di sentimenti. E' un romanzo intriso di passione, pur non essendoci scene a contenuto erotico. Un romanzo che si cuce addosso ad ogni lettore, che non si legge a cuor leggero e che ci vuole il giusto tempo per riuscire ad apprezzarlo completamente.
"Protetti dal silenzio della notte di Tokyo, due cuori battono al ritmo della loro musica"
Per chi volesse leggere il romanzo, consiglio di farlo ascoltando le canzoni nate appositamente per Rock & Soul, è un modo anche per riuscire a creare nella propria mente i volti di Laura e Ethan, e oltretutto sono due canzoni meravigliose.
Potrete trovarle grazie ai booktrailer sui blog Libri Magnetici (cliccate sul link per andare direttamente all'articolo)
Alla prossima lettura
Commenti
Posta un commento