*Recensione* IL GUSTO SPEZIATO DELL'AMORE di Silvia Casini [Leggereditore]


Buon giorno Jane's Reader... eccoci a parlare di un nuovo romanzo edito da Leggereditore (che ringraziamo per la copia omaggio fornita) e nato dalla penna di Silvia Casini. La nostra Giusy lo ha letto per voi, ed è impaziente di parlarvene! 




IL romanzo

Titolo: Il gusto speziato dell'amore
Autore: Silvia Casini
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 12 settembre 2018
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 4,99) cartaceo (euro 14,45)
Link acquisto

Stella si è trasferita da Firenze a Roma per dimenticare il suo ex e aprire una libreria galleggiante sul Tevere specializzata in arte culinaria: Il sapore dei libri. Proprio dalla fusione di queste passioni è nato Florario rock, il ricettario che Stella ha firmato con lo pseudonimo Josephine Alcott, best-seller e caso editoriale dell’anno. Per superare il divorzio, Gabriele ha deciso di trasferirsi da New York a Roma, dove gestisce una società di format tv e si dedica alla sua passione segreta: la cucina. Il giorno in cui si imbatte nella lettura di Florario rock, gli eventi prendono una piega inattesa. Ne è talmente entusiasta da scrivere all’autrice dando inizio a una fitta corrispondenza. Ma il giorno in cui organizza un evento per incontrare l’acclamata scrittrice, Gabriele scoprirà che non esiste alcuna Josephine Alcott... Un romanzo frizzante, romantico e ironico, che fonde sapientemente musica, letteratura e cucina..

Buongiorno a tutti cari e fedeli lettori, oggi per voi ho un romanzo succulento..  la nostra Silvia Casini ci ha regalato una storia decisamente fantastica.. la nostra protagonista è Stella una donna delusa dall’amore con un passato alle spalle che spesso non la fa dormire…  Stella ha diverse qualità e ha fatto molti lavori, e da quando si è trasferita a Roma ha aperto una libreria galleggiante insieme alla sorella Lisa. Stella non crede più nell’amore, l’unica cosa che la fa stare realmente bene è leggere, scrivere e cucinare ascoltando musica… infatti quest’ultima gli viene proprio bene, soprattutto ama cucinare in modo esplosivo, particolare  e unendo spezie e fiori crea dei veri e propri capolavori.  A Roma conoscerà Gabriele,  che arriva da New York dopo aver divorziato con la moglie che lo tradiva… Gabriele è uomo molto bello, ama cucinare e il suo sogno più grande è aprire un ristorante tutto suo inoltre da quando ha letto un ricettario originale e unico decide di contattare l’autrice per  fargli i suoi complimenti ed è così che inizierà un vero e proprio scambio giornaliero di email con quest’ultima… ma Josephine Alcott non è reale, o per lo meno non è chi dice di essere… le vite di Gabriele e Stella s’intrecceranno per uno strano scherzo del destino,  e le spezie daranno il loro tocco di unicità a questa storia.. un romanzo scritto con moltissima ironia ( mi sono fatta un sacco di risate), la scrittura leggerla e fluida dell’autrice ti porta fra le vie di Roma, i personaggi, i posti, le persone vengono descritti in modo molto esaustivo.. sono contenta di averlo letto, mi ha portato in un mondo decisamente nuovo, una storia meravigliosa ricca di amore, di sapore.. un passato da comprendere, un presente da vivere, un futuro tutto da gustare. Complimenti davvero alla nostra silvia Casini. 

"PAPA’ DICEVA CHE L’AMORE E’ COMPLICATO. CHE SMUOVE LE LUNE- CHE E’ UNA TEMPESTA CHE IMPLODE COME UNA MUSICA NELLE ORECCHIE CHE FA TREMARE TUTTO, CHE METTE IL MARE SOTTOSOPRA, COME UN’ALTRA OCCASIONE DI ESSERE FELICI. "

Alla prossima lettura


Nessun commento