Passa ai contenuti principali

*Creativity blogger week* DESIDERI NELLA CALZA


Buon pomeriggio lettori... eccomi a presentarvi una novità del 2019. 
Sto parlando di una rubrica che uscirà una volta al mese e che coinvolgerà non solo il mio blog, ma anche altri blog, ebbene sì, perchè la lettura può essere condivisione, complicità e nuove esperienze. 
Per il mese di Gennaio il tema sarà DESIDERI NELLA CALZA... e dunque, le Jane's Girl si mettono a nudo e vi sveleranno uno dei loro tanti Desideri nella calza... pronti? 


Desideri nella calza delle Jane's Girl


E' un desiderio che accomuna me e mia sorella. Un desiderio che ha preso forma circa un anno fa, e che spero un giorno di poter realizzare, perchè dietro a questo desiderio ci sono nascosti altri piccoli desideri che si potrebbero realizzare insieme ad esso... 
Avete mai sentito parlare di Caffè Letterari?
Sono quei luoghi in cui si può gustare una bella tazza di caffè in compagnia di un bel libro... questa è la nostra idea principale, che poi vorremmo evolvere. 
Il nostro sarebbe un salottino dove si può fare colazione, si può prendere una tazza di tea, una tisana, una camomilla, cappuccino, ginseng e chi più ne ha più ne metta, il tutto in compagnia di un bel libro che si può leggere grazie alle luci soffuse che creano un atmosfera di relax, ma che volendo si può anche acquistare e portare comodamente a casa. 
Per coloro che hanno poco tempo a disposizione e vogliono semplicemente prendere un caffè respirando un po' d'aria di biblioteca, non è assolutamente necessario fermarsi a leggere. Al contrario per chi non vuole bere o mangiare nulla, ma semplicemente leggere in tranquillità, il nostro sarebbe uno di quei caffè letterari in cui anche questo è possibile. 


Insomma un luogo dove i libri sono i protagonisti, ma anche un luogo di ritrovo per chi lo volesse... e magari, perchè no, un luogo dove cupido può scoccare la sua freccia e far nascere storie d'amore. 
Questo è il nostro desiderio nella calza, che vedrebbe realizzato anche altri piccoli desideri, come quello di abitare nella stessa città e lavorare insieme alla mia adorata sorella; e ancora avere una stabilità economica e un lavoro indipendente, uno di quei lavori in cui non vedi l'ora di alzarti la mattina e la sera tornare a casa satura di bei momenti trascorsi insieme alla nostra più grande passione. 
E il vostro desiderio nella calza qual è? 
Se volete vi lasci il calendari per seguire gli articoli dei blog partecipanti... 

Commenti

  1. Un desiderio bellissimo, soprattutto perché sarebbe un ottimo luogo di ritrovo!

    RispondiElimina
  2. Che desiderio bellissimo! I caffè letterari sono pochissimi o almeno dalle mie parti non ne conosco quasi nessuno, eppure sono luoghi ricchi ddi cultura, di pace e amore per la lettura...chissà magari un giorno troverò il vostro caffè! In bocca al lupo!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Questo desiderio è stupendo! Pensa che dove abito io, a parte la biblioteca, non ci sono librerie nei dintorni e avrei sempre voluto aprire un posto del genere, dal gusto un po' retrò magari, con qualche evento e poi avevo pensato anche a un angolino più moderno con postazioni per leggere libri digitali...insomma, spero che il tuo desiderio si possa realizzare al più presto. in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  4. Oddio, questo è decisamente un signor desiderio <3 Ora che mi ci fai pensare, dalle mie parti, non ce ne sono e constatarlo mi mette un sacco di tristezza addosso :( Quindi, con tutto il cuore, auguro a te e tua sorella di farcela perché i libri sono amici e un luogo dove si celebrano non può essere altro che accogliente <3 :*

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Questo desiderio è senza dubbio bellissimo perchè penso che noi amanti dei libri lo vorremmo ovunque.
    Ti auguro di realizzarlo!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il desiderio di un caffè letterario, li ho sempre adorati e spero vivamente che riusciate a realizzarlo! E quando sarà voglio l'indirizzo!!! Complimenti

    RispondiElimina
  7. Straordinario il tuo desiderio... sarò sicuramente una tua cliente

    RispondiElimina
  8. un caffè letterario è un posto magico...spero davvero che questo sogno diventi realtà presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Giveaway* HAPPY BIRTHDAY THE LIBRARY OF JANE 4 candeline!

Buongiorno miei carissimi lettori.. è l'alba di un nuovo giorno, anche se stiamo vivendo tempi durissimi e c'è tanta, tanta paura e sofferenza, noi cerchiamo come sempre di allietare le vostre ore con le nuove letture, i nuovi arrivi in libreria e (perchè no?) anche qualche regalino.