*Review Party* COME SEDURRE IL CAPO di Natasha Madison [Quixote Edizioni]


Buona sera lettori, oggi abbiamo l'onore di presentarvi una lettura che il blog ha avuto il piacere di assaporare grazie alla Quixote Edizioni (e grazie anche al blog di Lorena Salza "Pieces of paper hearts" che ha organizzato il review party)

Detto ciò... andiamo a presentare COME SEDURRE IL CAPO nato dalla penna di Natasha Madison. 
Vi ricordo che l'autrice parteciperà al Rare Roma 2019 e che questo è il primo romanzo della Tempt Series (e credetemi quando vi consiglio di non perdervelo!)


Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. 
Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. 
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. 
E poi, è così bello sedurre il capo.


Facile, facilissimo immedesimarsi in Lauren (o almeno lo è stato per me). Lei è una donna che ha dovuto prendere la sua vita di madre e moglie casalinga e buttarla dalla finestra, insieme ai vestiti del marito fedifrago, e farne un bel falò. Ebbene dopo essere venuta a conoscenza del fatto che il marito, colui che avrebbe dovuto "amarla e rispettarla finche morte non ci separi" aveva deciso di percorrere altre strade, Lauren si ritrova con due figli (Gabe e Rachel) e una vita da ricominciare. E da dove partire se non proprio dal lavoro?
Ed è così che dopo sei mesi di "restauro" per tornare a vivere e non buttarsi ancora più giù, ecco che una sua amica le trova un bel posto di lavoro come segretaria. Quello che Lauren non sa è che si sta per imbattere nel suo peggior incubo (o forse in quello che sarà la sua salvezza). 
Austin. Bello, dinamico, carismatico, ricco e.... Stronzo! Un mix perfetto per far perdere la testa a Lauren (in tutti i sensi). Il loro incontro non inizia proprio nel modo più propizio, e anche se Lauren si dimostra essere l'unica segretaria valida assunta fin ora, è anche l'unica che non gli permette di metterle i piedi in testa. 
Inizia così tra i due una sfida continua all'ultimo sangue, tra scaramucce, battutine e scherzi che porteranno il povero Austin (povero per modo di dire) all'ospedale e a chiedere una tregua.

"Ah, certo che mi metto a lavorare" mi risponde con uno scintillio negli occhi, e ho la sensazione che abbia appena alzato la posta in gioco

L'attrazione tra i due è fatale e palpabile fin da subito. Un'attrazione che li porteranno, con il passare del tempo a notti folli, che sconvolgeranno la vita di entrambi. 
Ma Lauren è una mamma, e buttarsi in una relazione stabile la spaventa a tal punto da tenere il freno a mano. Austin, d'altro canto non sa cosa significa avere responsabilità come figura genitoriale, non è padre, ma quello che sa è che vuole Lauren, vuole lei nella sua vita silenziosa, vuole lei insieme al profumo delle sue cene che aromatizzano l'ambiente, vuole lei insieme alle urla dei suoi figli che la chiamano per avere attenzioni. Vuole partite di calcio, di hokey, poter svegliarsi accanto alla donna che ama e preparare la colazione insieme ai bambini. 
Il problema è la fiducia. Riuscirà Lauren a far tacere la ragione e seguire le orme del suo cuore che la portano tra le braccia di Austin? 
Inoltre, il ritorno del marito (fedifrago) non aiuta all'autostima del nostro protagonista che inizia a dubitare, non sapendo che il cuore di Lauren appartiene già a lui, e nessun'altro. 

Un romanzo che mi ha fatto ridere, piangere, stringere il cuore in una morsa mentre leggevo i tormenti di Lauren, una protagonista unica nel suo specie. Una mamma che riesce a riprendere in mano le redini della sua vita, nonostante il cuore spaccato a metà. Una mamma che dimostra che si può essere sexy e mamme contemporaneamente. Natasha Madison ha creato una nuova Wonder Woman che il giorno veste abiti eleganti e seducenti e la sera si trasforma in mamma attenta e organizzata. 
Ho apprezzato l'invettiva dell'autrice nel far fare cose ai due protagonisti, davvero fuori da ogni logica (leggere per credere) e ho trovato il romanzo così scorrevole che arrivare alla fine mi è sembrato davvero troppo presto. 
Mentre leggevo mi sono detta più volte che assolutamente vorrei leggere dei personaggi secondari (aspetto con ansia il romanzo che parla di Noah, miglior amico di Austin e..... *surprise* così come attendo notizie di un'altra coppia che mi ha colpito e stuzzicato la mia fantasia, parlo di Matthew- amico di Austin e giocatore di Hockey- e la sua fidanzata).
Insomma, la Madison deve ancora farci sognare, e mi aspetto grandi cose da questa serie che mi ha conquistata sin dalla prima pagina. 

Alla prossima lettura





Nessun commento