*Recensione* UN DOLCE NATALE CON TE di Anna Zarlenga


Ed eccoci arrivati alla nostra ultimissima recensione... ho avuto il piacere di leggere UN DOLCE NATALE CON TE di Anna Zarlenga.... un romanzo natalizio di quelli in cui la magia della neve riesce a regalarci momenti di felicità... 


Milly trova una lettera d'amore indirizzata a lei. Divorata dalla curiosità di scoprire chi sia il suo ammiratore segreto, comincia a guardarsi intorno tra i banchi dell'Università dove studia lettere. Con l'avvicinarsi del Natale, supportata anche dal quaderno di memorie della nonna alla quale è sempre stata molto legata, la ragazza guarderà dentro se stessa e scoprirà che l'amore si nasconde dove meno te lo aspetti. Magari proprio dietro a un cuore di ghiaccio...


Cosa c'è di più romantico se non trovare nel cassetto del proprio banco universitario una lettera d'amore che ricalca le poesie di quei poeti che Milly ama tanto. 
Lei è una studentessa modello, destinata ad un futuro brillante. Tutto si capovolge quando scopre che il mittente di quelle lettere che tanto la fanno emozionare altri non è che il suo professore di Poesia. Un professore dagli occhi di ghiaccio ma che fa accendere il cuore di Milly come le luci di un albero di Natale. 

"Il colore dei suoi occhi si confonde con il cielo e mi toglie la razionalità"

Milly è testarda, nonostante colui che le ha rubato il cuore inizia a dimostrarsi un po' restio a quei sentimenti che li tengono imprigionati l'uno all'altra, lei non si arrende a quell'amore che sboccia all'improvviso ma che ha la potenza di una tormenta di neve. 

"Mai sfidare una donna sul piano della logica: sei sconfitto in partenza, qualsiasi cosa tu dica"

Ed è così che Anna Zarlenga ci regala una bellissima storia d'amore, senza dimenticarsi di farci penare un po', forse anche troppo, dal momento che arrivata alla fine credevo non avrei mai visto quel finale che amo e che anelo nei romanzi natalizi. 
Ho amato Milly, che nonostante la sua giovane età sa quello che vuole, e sa anche come ottenerlo senza però trasformarsi in qualcuno che non è, restando fedele a sè stessa. Una Milly che ama la sua famiglia, che ama sua sorella (quanto mi somiglia in questo) e che è disposta a rinunciare a tutto pur di vivere la sua bellissima storia d'amore. 
Ho adorato il plus che l'autrice ha inserito a inizio di ogni capitolo e che scoprirete solo immergendovi tra le pagine di questo romanzo che lascia estasiati, sopratutto in questo periodo dell'anno. 

"L'amore può essere dolce come una ciliegia, ma anche amaro come il fiele, può renderti infinitamente felice o infinitamente triste"

Al prossimo anno





Nessun commento