*Recensione Natalizia* DI ME E DI TE di Sybil Davon


Ultimissima recensione natalizia... prima del bilancio finale.... 
Vi lascio al nuovo anno con il romanzo DI ME E DI TE di Sybil Davon

A Natale tutto può succedere, persino di trovare il vero amore.

Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.

Due persone alla ricerca di se stesse, un amore fragile e sorprendente quanto un fiocco di neve.

Riuscirà l’atmosfera natalizia a sciogliere i dubbi e realizzare i desideri giusti?


Quando mi sono immersa nella lettura di questo romanzo, mai avrei creduto di trovarmi difronte ad una storia così intensa... 
Kiki (meglio chiamarla così, che è il suo soprannome, e non con il nome vero, credetemi!) vive con la famiglia italo-americana e lavora nella pasticceria di famiglia, anche se la sua famiglia non perde occasione per farla sentire inadeguata e inadatta (mi ha ricordato un po' la protagonista de Il mio grosso grasso matrimonio greco, la famiglia sopra ogni cosa). Quando la spediscono per le feste natalizie in un paesino sperduto per trovare la nonna, quello che Kiki non sa, è che il desiderio espresso per San Nicola si avvererà proprio in quel paesino che la vedrà finalmente felice. 
Grazie a Christopher vivrà momenti magici e il miglior Natale trascorso fino a quel momento. Come ogni magia però anche questa è destinata a finire, e lo fa trasportando Kiki in una realtà che non le appartiene più... 
Christopher sembra un sogno lontano, ed è quello che continua a credere quando si presenta alla sua porta dopo sette mesi senza dare sue notizie. Per Kiki fidarsi nuovamente è difficile, anche se ancora più difficile resistere ai battiti del cuore che accelerano ogni volta che Christopher le sta vicino. 
Una storia fuori dal comune, con personaggi fuori dall'ordinario. 
Una storia che si basa sulla fiducia, sui nuovi incontri e sui sogni destinati ad avverarsi. 
Lo stile, per me nuovo, dell'autrice mi è piaciuto moltissimo, molto scorrevole, con un pizzico di ironia malsana che immette nei personaggi e quel tocco di romanticismo misto ad erotismo (solo in alcune scene) che però non guasta. 
Una bellissima storia d'amore da leggere sotto il vischio, in attesa di ricevere quel bacio che fa battere il cuore, proprio come la nostra Kiki. 

"Se mescoli l'aria di neve, il Natale e un bacio da favola... può accadere di tutto, anche di incontrare il vero amore" 

Buon anno! 







Nessun commento