*Recensione natalizia* CUPIDO A NATALE di Maura Grignolo


Recuperiamo, in questo ultimo giorno dell'anno, alcune letture che ci hanno tenuto compagnia e ci hanno rallegrato in questi giorni di festa... 
Iniziamo con la recensione che Patrizia ha fatto al romanzo di Maura Grignolo CUPIDO A NATALE



Tiffany Walker, giovane ragazza di colore, adora il Natale e lavora come Christmas Planner. La sua vita è condita da una famiglia chiassosa e due migliori amici gay di cui non potrebbe proprio fare a meno. Mentre è a Central Park a scattare delle foto, vede un uomo seduto su una panchina. Non può saperlo, ma è un uomo che ha perso la cosa più importante della sua vita e passa le sue giornate lì seduto in balia dei ricordi. Lei, involontariamente, scatta una foto. E niente sarà più lo stesso. Quando il suo lavoro la porta a fare la conoscenza di Evan Filmore, in un modo inaspettato, e organizzare una festa per la Vigilia aperta ai bambini più bisognosi, Tiffany ne rimane affascinata. Ma nel passato di Evan si cela una grave perdita che lo ha portato a isolarsi da tutti. Eppure quest'anno sembra che per entrambi il destino abbia in serbo qualcosa di speciale. Complice un viaggio in Vermont alla ricerca di un albero di Natale perduto, il sentimento tra Tiffany ed Evan crescerà sempre di più. E cosa c'è di più magico di una baita in montagna e un fuoco per creare quella magia di cui entrambi hanno bisogno per tornare a credere nell'amore? Ma i due ragazzi non hanno fatto i conti con un ex che trama nell'ombra e con il fragile animo dell'uomo che non vuole perdere di nuovo ciò che gli fa battere il cuore. Una letterina a Babbo Natale, una bambina che crede ancora nei sogni e due amici indimenticabili cercheranno di far si che Tiffany ed Evan possano vivere la loro magica storia. Il cuore, però, fa scherzi imprevedibili soprattutto quando si parla di sentimenti e di magia natalizia. E un cuore irrequieto ha bisogno di trovarsi al centro di una tempesta improvvisa perché possa capire esattamente ciò che desidera per essere felice. Ancora non lo sanno, ma le loro anime sono intrecciate dal magico filo del destino... e dell'amore. Perché se un sogno può realizzarsi, quel momento è la magica notte di Natale.


Tiffany è una ragazza di 25 anni dai lunghi capelli neri e che adora il Natale, di questa passione ne fa una professione diventando Christmas Planner in un'azienda a New York. Da poco ha scoperto il tradimento del fidanzato con... no! Non posso proprio svelarvelo... sta di fatto che perso l'amore a Tiffany rimane il lavoro. Ed è proprio per lavoro che incontra Evan. Lui è un uomo di quasi tren'anni a cui il destino ha tolto le due cose più preziose della sua vita. Si sente un uomo distrutto, senza più futuro. Il fratello di lui commissiona a Tiffany per Natale una festa per i bambini bisognosi nel loro hotel. Ad aiutare Tiffany in questo lavoro si affiancherà il suo migliore amico e collega Gabriel, un bellissimo ragazzo gay che con il suo fidanzato stanno cercando di adottare un bambino. 
Galeotto è per Tiffany ed Evan lo smarrimento dell'albero di Natale. Per ritrovarlo partono insieme in un viaggio che darà ad entrambi una nuova speranza e un nuovo amore. E per Evan la vita torna ad avere un senso. 

"Forse la vita mi ha già tolto tutto e non voglio che anche questo regalo mi scivoli via"

La storia di Tiffany ed Evan mi ha colpito profondamente. Lui è un uomo segnato dal dolore ma grazie a lei ricomincia a vivere. 
Mentre leggevo era impossibile non lasciarsi coinvolgere a tal punto da far scivolare sul mio viso calde lacrime. 
La scrittura scorrevole dell'autrice riesce persino a non farsi coinvolgere da alcuni refusi che però non distraggono dalla storia in sè. Inoltre la Grignolo riesce ad affrontare la tematica dell'omosessualità in modo molto toccante e delicato, così che i personaggi secondari riescono a dare quel tocco in più alla storia. 
Una storia assolutamente da leggere! 

"A Natale tutto può succedere" 


Al prossimo anno! 








Nessun commento