*Recensione* INTO THE DREAM di Alycia Berger


Con un imbarazzante ritardo, chiedendo umilmente scusa all'autrice, ecco che vi lasciamo la recensione al romanzo INTO THE DREAM di Alycia Berger letto dalla nostra Giusy


Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l’Oregon
Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta 
quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie
perde la vita e sua figlia diventa cieca. Decisivo si 
rivelerà l’incontro con un’orca dai comportamenti tutt’altro
che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per 
riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle
non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca 
di nascondere porterà entrambi a una scelta.


Buongiorno a tutti carissimi lettori, inizio questa recensione
chiedendo decisamente scusa alla nostra Alycia 
Berger per l’attesa che ha dovuto subire nel poter leggere
la recensione sul nostro blog, il periodo di natale 
si avvicina e il mio lavoro mi mette molte volte alle strette,
ecco perché  a volte ritardo con le consegne dei 
romanzi (motivo per cui la mia amata sorella prima o poi mi
ucciderà e licenzierà o forse viceversa) scherzi a
parte direi subito di cominciare a presentarvi questa
meraviglia di romanzo... Alycia con le sue parole, i suoi 
temi, e la sua storia mi ha fatto commuovere, riflettere,
mi ha fatto sognare... il genere fantasy è sempre 
stato uno dei miei generi preferiti, ma quando il fantasy si
mischia a realtà e tocca temi particolari allora lì 
diventa una meraviglia... partiamo dall’inizio.... Isabelle è
una sirena, una bellissima sirena dagli occhi blu 
zaffiro, e dai capelli rossi e lunghi... ma oltre ad essere
questo lei è molto di più... mi piacerebbe farvi spoiler 
ma non posso proprio mi odiereste perché fidatevi di me
quando leggerete questo romanzo, subito 
direte :”cavolo aveva proprio ragione”... a complicare
ulteriormente le cose, c’è  Chase Runner un uomo 
meraviglioso distrutto da una tragedia che vede protagonisti
lui e la sua famiglia... Chase in un incidente 
stradale ha perso l’ex moglie, ma non solo sua figlia Lisa dopo
quell’incidente  è rimasta cieca... Isabelle 
entrerà nella vita di Chase e Lisa con la forza di un
maremoto... il fato li farà incontrare più volte poiché il 
loro destino è intricato come una pianta rampicante... 
Isabelle dovrà fare un gesto di vero amore, un gesto 
di sacrificio per poter donare la felicità alle persone che ama....
Ma alla fine anche lei avrà la sua 
ricompensa....  Per molti il finale può essere magari un po’
infelice, secondo me no... certo non è un finale 
come quello della sirenetta, ma anche Chase e Isabelle
saranno felici, per l’eternità... un finale commovente 
che vi farà tenere col fiato sospeso, un romanzo tutto da
leggere, da vivere da amare da ammirare... perché 
la scelta delle parole, dei gesti dei personaggi, delle situazioni
non sono stati facili da descrivere secondo 
me. Ho trovato molto coraggio tra queste righe, ho trovato
amore, passione, dolore, vita e morte... ho 
trovato la dolcezza di un abbraccio, , ci ho trovato sensazioni
bellissime che mi hanno fatto venire la pelle 
d’oca e mi hanno fatto innamorare della sua storia e dei suoi
personaggi inoltre Alycia è riuscita ad inserire 
situazioni di attualità con la fantasia una cosa davvero
bellissima, secondo me  non c’è altro da aggiungere 
soltanto il consiglio di un’amica di acquistare questo romanzo
di leggerlo dall’inizio alla fine.  Grazie mille 
all’autrice per il suo meraviglioso romanzo.
Complimenti davvero non vedo l’ora di poter leggere ancora
altri
tuoi romanzi...

«E se non mi ricordassi più di te al mio risveglio?»
In risposta ricevette una dolce carezza sulla guancia. 
«Ricominceremo dalle presentazioni, così potremo
innamorarci di nuovo.»

Candidato a Miglior lettura dell'anno
Al prossimo anno...





Nessun commento