#JaneCalendarAdvent giorno 16: Recensione- IL PIANO INFERIORE di Cristiano Pedrini


Buon pomeriggio gruppo... purtroppo in questo periodo alcuni problemi di salute mi portano a tardare con le pubblicazioni dei post... ma non voglio rinunciare al nostro Jane Calendar Advent... con un po' di ritardo apriamo la casellina n. 16


Ed ecco che vi parlo del romanzo di Cristiano Pedrini: 
IL PIANO INFERIORE


«Può un pesciolino domare uno squalo?». Per Charles Spencer Hoynes la risposta a questa domanda arriverà dopo l’incontro insolito e fortuito con Mathis Owen, un giovane avvocato fresco di laurea.
La sua presenza lo costringerà ad ammettere che oltre ai suoi metodi spregiudicati può esistere anche un altro modo di vivere la sua professione, opponendosi con pazienza, perseveranza e con voce gentile alle ingiustizie. Immersi in una candida Washington imbiancata dalla neve, i due giovani impareranno che non sempre è facile amarsi e accettarlo, può far paura. Ma sotto la neve e alla vigilia del magico Natale, tutto può essere possibile!


Non lasciatevi ingannare dalla cover... questo è un romanzo natalizio a tutti gli effetti! Perfetto da leggere in questo periodo, con una tazza di te caldo tra le mani e magari davanti ad un camino scoppiettante. Forse sarò fin troppo romantica, ma quando mi immergo in una delle storie firmate dall'autore Cristiano Pedrini, so già che mi ritroverò immersa in una di quelle storie romantiche, ma non eccessivamente sdolcinate. 
In questo nuovo romanzo troviamo un Mathis fresco di laurea in giurisprudenza, che per seguire ciò in cui crede si ritrova senza lavoro, proprio sotto il periodo natalizio. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perchè il temperamento di Mathis verrà notato da Charles Honeys, che non solo è maledettamente ricco, ma anche pronto a dare un nuovo impiego al giovane che sembra aver stregato il suo cuore. 
Tra i due si instaurerà un rapporto di amore/odio che sfocerà molto presto in passione. 
E lo sappiamo tutti che la neve è portatrice di magia e amore. 
In una città come Washington illuminata a festa e innevata i due si ritroveranno a scoprirsi e viversi, superando pregiudizi e ostacoli che si interporranno sul loro cammino. 

"E' così terribile sentirsi amato?"

Troviamo un Mathis come protagonista molto reticente, sopratutto all'inizio, alle avance di Charles. Un Honeys che invece è disposto a tutto (anche a perdere del capitale) pur di conquistare il cuore del giovane avvocato. 
Mathis mi ha ricordato nei modi e nelle parole il giovane Hibiki (personaggio sempre nato dalla penna di Cristiano Pedrini) ma questo non ha messo in cattivo luce il romanzo, anzi. 
Una storia carina, da leggere e dalla quale lasciarsi conquistare. 

Alla prossima lettura






Nessun commento