*Segnalazione* LAN HUA E IL BRIGANTE di Shanmei


Titolo del libro: Làn Hua e il Brigante
Autore: Shanmei
Casa editrice: Selfpublishing
Genere: Fantasy romantico/racconto breve
Formato: solo digitale
Data di pubblicazione: 23 novembre 2018
Numero di pagine: 24
Prezzo ebook: 0,99 cent
Disponibile solo su Amazon 


Cina Settentrionale. Inverno. Làn Hua una donna medico, figlia di un malvagio e corrotto funzionario pubblico, viene rapita da alcuni briganti e portata nel nascondiglio del loro capo. Lei pensa per un riscatto. Ma sarà davvero così?

Un racconto breve, non privo di una delicata storia d'amore, prequel in cui si raccontano gli antefatti di una futura serie con protagonista un’avventurosa donna medico, alle prese coi segreti e misteri della Medicina Tradizionale Cinese.

AMBIENTAZIONE
Dintorni di Kaifeng, Cina settentrionale, fine anno Mille. La scena si svolge lungo la strada che porta alla capitale Kaifeng: boschi, radura, grotta con cascata. Dopo “Il Fermaglio di Giada”, e “Le Diecimila Lame della Vendetta” un nuovo racconto dell’Antica Cina, tra storia e suggestioni fantasy.

Introduzione:
I cantastorie itineranti cinesi erano soliti raccontare storie fantastiche e bizzarre sul loro cammino, un po' edificanti, un po' polemiche solitamente con i ricchi e con il potere. La storia che leggerete è una di quelle. Può l’amore vincere tutte le avversità, anche quando il vero nemico è proprio nella nostra famiglia? Ambientata nella Cina dell' imperatore Song Shenzong, (1067- 1085) una storia di coraggio, amore e indipendenza femminile.


Una breve storia che però promette tante belle emozioni... buona lettura... 





Nessun commento