*Recensione* TI AMO PIU' DI PRIMA- Antonella Maggio & Giovanni Novara [Butterfly Edizioni]

Oggi per voi abbiamo un bel po' di recensioni da farvi conoscere... Partiamo con un romanzo letto dalla nostra Angelica e nato dalla penna di ANTONELLA MAGGIO e GIOVANNI NOVARA per la Butterfly Edizioni.... venite a scoprire TI AMO PIù DI PRIMA


Roxanne Miller è una ragazza madre dal carattere esuberante, sempre pronta al sorriso nonostante il passato turbolento. Gestisce una pasticceria con un'amica nel centro della piccola cittadina di Vicksburg, nel Mississippi.
Daniel Banks è il suo migliore amico, l'unico che le è stato vicino nei suoi momenti più difficili e che non l'ha mai allontanata quando molti le hanno voltato le spalle. Attraente e sempre perfetto, sindaco del paesino e fidanzato storico di una donna che non vede l'ora di farsi mettere l'anello al dito. Ma soprattutto amico, fratello, confidente e alleato di Roxanne, la giovane dai capelli rossi e dagli occhi incantevoli che gli ha dato il coraggio di ribellarsi dai bulli quando era solo un bambino indifeso.
Sono sempre stati, l'uno per l'altra, la colonna portante, l'àncora di salvezza. C'è un'unica regola da rispettare: non infrangere mai l'amicizia, perché provare dei sentimenti per l'altro è off-limits. Ma una notte in cui i confini vengono superati cambierà per sempre il loro modo di vedersi... E nessuno dei due saprà se è stato il loro sbaglio più grande o la cosa più giusta...


Roxanne Miller è una donna forte e indipendente. 32 anni con un figlia adolescente, Sarah, l'unica cosa buona della sua vita. Gestisce una pasticceria a New Orleans la "Sweetly Roxie" che adora e che porta avanti insieme alla sua migliore amica: Nancy. Lei, insieme a Daniel fanno parte della sua famiglia. 

"La famiglia è dove c'è amore, dove non può esserci amore più grande, un involucro al cui interno non potrà mai accadere nulla di sbagliato"

Daniel Banks è un uomo testardo e preciso, sindaco della cittadina di Vicksburg, nel Mississipi, il suo intento è quello di rendere quella città più vivibile per i suoi abitanti, sopratutto quelli più giovani. 30 anni e fidanzato con Nora da oltre dieci anni, che però non lo conosce bene come la sua Roxie. Dopo averle fatto la proposta di matrimonio, che lei accetta, inizia ad avere dei ripensamenti. Da sempre migliore amico di Roxanne. La loro amicizia, infatti risale ai tempi delle scuole, quando lei è riuscita a infonderle quel coraggio che gli mancava e ribellarsi al bullismo che lo vedeva vittima. 
Così come lui c'è sempre quando Roxanne ha davvero bisogno di qualcuno su cui appoggiarsi per non cadere.  

Un romanzo che parla di amicizia, d'amore e di seconde occasioni. 
Mi è piaciuto molto immergermi tra le pagine di questa storia che ti fa ridere, sognare, arrabbiare ma anche sciogliere il cuore. 
Una scrittura travolgente, anche se riscontrato un paio di refusi, questi non danneggiano la lettura che comunque ti travolge. 
Consiglio questo romanzo, sopratutto a chi crede ancora al valore dell'amicizia. 

"E' inevitabile ricordare il passato quando sentiamo che il nostro futuro viene messo in discussione da un presente incerto"

Alla prossima lettura



Nessun commento