Passa ai contenuti principali

*Recensione* NON INNAMORARTI DI UNO SCRITTORE di Alessia Garbo [Butterfly Edizioni]


Buon pomeriggio lettori, 
che ne dite di rallegrare le vostre giornate con un romanzo ironico e..... 
...non aggiungo altro, la nostra Patrizia ha letto per voi NON INNAMORARTI DI UNO SCRITTORE di Alessia Garbo e questa e la sua opinione... 


Natalie Anderson è una nota youtuber e assistente di Dave Sullivan, fondatore di una importante casa editrice a San Francisco. La sua vita scorre monotona e incasinata tra libri da recensire e un amore non corrisposto per il capo. Quando la sua agognata promozione viene data al collega meno esperto, Natalie decide che è ora di cambiare. Ha bisogno di una vacanza da tutto e tutti e l'unico modo per evitare spese eccessive è quello di usufruire dell'opportunità concessa dall'Home Exchange: scambiare la propria casa con uno sconosciuto. È Matt J. Adams a rispondere al suo annuncio. Lui, scrittore di successo sotto pseudonimo, ha perso la vena creativa ed è in cerca di ispirazione lontano da Los Angeles. Tra i due si instaura un intrigante rapporto fatto di battute ironiche che li spinge a cercarsi e a conoscersi più a fondo. Natalie sa che è meglio non innamorarsi di uno scrittore e non vuole cedere all'ardente attrazione che prova ma non riesce a fare a meno di lui...


Natalie, youtuber famosa e con un posto di lavoro in una rinomata casa editrice. Da sempre innamorata del suo capo, tutto precipita quando si vede soffiato da sotto il naso la promozione da qualcuno meno esperto di lei, nello stesso istante il suo capo annuncia il fidanzamento con un'altra donna. Questo è l'inizio della fine per la nostra Natalie  che decide di cambiare qualcosa nella sua vita, ed è così che si iscrive in un sito per scambiare casa con uno sconosciuto per un breve periodo. Ed è così che il destino la porta a Los Angeles mentre in casa sua arriva Matt, scrittore di 34 anni, capelli castani e occhi verdi. I suoi libri sono conosciuti e famosi, anche se nell'ultimo periodo ha perso la sua vena letteraria ed è proprio questo che lo ha spinto a iscriversi sullo stesso sito di scambio casa di Natalie. 
Sin dall'inizio tra i due si instaura un rapporto fatto di battute ironiche tramite chat. Natalie non è a conoscenza del lavoro di Matt e durante il suo soggiorno in casa di lui inizia a leggere tutti i suoi libri recensendoli sul suo canale di youtube. 
Finita la vacanza ognuno ritorna alla propria routine, anche se continuano le loro chat, Matt omette però la verità sul suo conto. Quando Natalie viene a scoprire la sua vera identità lo incolpa di essere un bugiardo , ma questo non impedisce ai due di continuare la loro frequentazione, che con il passare del tempo diventa qualcosa di più di una semplice amicizia. I due si innamorano, ma gli ostacoli da superare sono notevoli, sopratutto quando viene a mancare la fiducia. Il loro carattere testardo verrà mitigato per permettere all'amore di sbocciare nuovamente? 

"Chiedimi di restare"
"Non avrò pace finchè non mi avrai perdonato"

Un romanzo scritto molto bene dove troviamo ironia, coinvolgimento e romanticismo. 
Mentre lo leggevo le risate erano assicurate, l'autrice usa una scrittura scorrevole e molto dinamica che evita momenti noiosi o poco chiari. Una storia assolutamente da leggere. 

Alla prossima lettura



Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

*Giveaway* HAPPY BIRTHDAY THE LIBRARY OF JANE 4 candeline!

Buongiorno miei carissimi lettori.. è l'alba di un nuovo giorno, anche se stiamo vivendo tempi durissimi e c'è tanta, tanta paura e sofferenza, noi cerchiamo come sempre di allietare le vostre ore con le nuove letture, i nuovi arrivi in libreria e (perchè no?) anche qualche regalino.