*Review Party* UN MARINE PER SEMPRE di Silvia Carbone/ Michela Marrucci


Buona sera lettori, oggi vi presento, tramite questo Review Tour un romanzo che ho avuto il privilegio di leggere e che sicuramente non si fa dimenticare. Ringrazio la casa editrice Quixote Edizioni per la copia ricevuta e non mi resta altro che parlarvi della storia di Cam e Joe... 


Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.


Joe è addestrata ad essere un marine a tutti gli effetti. Il volo gli scorre nelle vene, ma la vita le ha tolto tanto, troppo. A tal punto da mettersi in congedo da quel lavoro che per lei era diventata la sua vita. Tutto questo a causa di una perdita che Joe non riesce a lasciarsi alle spalle e dalla quale si sente responsabile. Travis, l'uomo che amava, marine anche lui, è morto proprio durante una missione. Da allora Joe ha messo in stand-by la sua vita e sopratutto il suo cuore. 

"Travis era morto. Ed era stata lei ad ucciderlo"

Questo fino a quando non decide di fare una tesi, e per fare ciò deve ritornare a respirare quel mondo dal quale si è allontanata definitivamente. 
Callhan ha un passato difficile da dimenticare, mancanze d'affetto che da bambino lo hanno fatto soffrire, lo hanno trasformato nell'uomo che è ora. Un marine sempre pronto ad affrontare nuove missioni, e a buttarsi tra le braccia di una nuova conquista diversa ogni sera. Questo fino a quando Cal non incrocia lo sguardo della Rossa Joe. Non sa chi sia, quello che sa è che il suo corpo è calamitato verso quella ragazza che lo attrae come un magnete. Il loro incontro non inizia nei modi più propizi,
. Joe ha ancora tanto da lasciarsi alle spalle, sopratutto le sue paure, ma con Cal tutto diventa semplice. Nonostante la loro prima avversità dovuta dal carattere predominante di entrambi, riusciranno alla fine a trovare un punto d'incontro, fino a ritrovarsi complici di una passione dirompente.

"Callhan aveva messo sottosopra il suo mondo e distrutto le sue certezze"

Quando però tutto sembra andare per il verso giusto, ombre del passato rischiano di oscurare quel sentimento che entrambi hanno tenuto prigioniero nel proprio cuore. E ci vorrà coraggio per riuscire a scacciare quel passato prepotente e dirompente nelle loro vite, un coraggio che solo un marine può avere.

"Lotta per questo amore, C.J.. Lotta per la donna che ami e dille ciò che provi. Aprile il tuo cuore e permettile di vedere ciò che sei."

Un cocktail di eros, suspance e quella buona dose di dolore che rende i nostri personaggi veri, reali, tangibili. Una scrittura fluida, avete presente quando ti si chiudono gli occhi per la stanchezza, ma dici a te stessa "solo un capitolo e poi metto il segnalibro" e poi i capitoli si quadruplicano, ecco, questo è uno di quei romanzi che ti prende e non ti lascia andare fino alla fine. 
Conoscevo già lo stile delle due autrici che fondendosi insieme creano un qualcosa di eccezionale, in questo penso si siano superate, creando un mix di personaggi straordinari. 
I protagonisti sono ben definiti, con le loro caratteristiche forti e predominanti, ma anche i personaggi secondari (come Lizzie, la migliore amica di Joe e Colin, miglior amico di Cal e che nel corso del romanzo diventerà un grande amico anche di Joe) sono bel delineati e che se non ci fossero, dovrebbero davvero inventarli. Personalmente sono pazza di Colin e spero di leggere presto la sua storia, anche se Cal e Joe resteranno impressi nel mio cuore come pochi protagonisti riescono a farlo. 
Trovo sia una missione impossibile riuscire a scrivere un romanzo che riesca a rapirti totalmente, il compito diventa doppiamente difficile quando il romanzo in questione è scritto a quattro mani. Ovviamente questo non è un problema che tocca la nostra accoppiata Carbone/ Marrucci, le loro scritture si fondono perfettamente e creano un piccolo capolavoro letterario. 
La storia di Cal e Joe va assaporata a fior di labbra, anche se alla fine, chi si ritroverà tra le pagine di questo romanzo, non riuscirà a smettere di leggere fino all'epilogo (affatto scontato). 

Candidato come miglior lettura 2018
Alla prossima lettura



Nessun commento