*Review Party* SCHEGGE D'AMORE di Giordana Schiattarella


Buon pomeriggio gruppo... purtroppo ieri, causa mal tempo, non siamo riusciti a presentarvi la recensione per il Review Party di SCHEGGE D'AMORE... nato dalla penna di Giornada Schiattarella, lo ha letto per voi la nostra Angelica, ed ecco che arriva la sua opinione in merito


 Dietro il freddo perenne, Parigi nasconde una magia unica e incredibile. Jocelyn lo sa, ma lo prova sulla sua pelle per la prima volta una sera in cima alla Torre Eiffel. Si è trasferita ormai da un po', ma di Parigi conosce ancora troppo poco. Durante una delle sue passeggiate all'avanscoperta della città, incontra Clovis, un ragazzo dolce e simpatico, promesso sposo di una sua amica di infanzia. Tra le strade e i locali di Parigi, riuscirà Jocelyn a fare chiarezza nella sua mente e a riprendersi ogni pezzo del suo cuore?

Jocelyn si è trasferita da poco a Parigi, come la chiama lei, l città dell'amore, anche se questo sentimento è sconosciuto alla nostra protagonista. 
Durante una delle sue gite in cima alla torre Eiffel c'è improvvisamente un black out, ed è mentre tutto intorno a lei è buio che si scontra con un ragazzo che le farà scoprire il significato di quella parola a lei sconosciuta. 
Clovis, capelli neri, occhi scuri e fidanzato da sempre con Camille, anche se ormai da un bel po' di tempo il sentimento nei confronti di questa ragazza va scemando. Lo scontro con Jocelyn causa una serie di eventi ai quali è impossibile rimediare. Complice il fato i due iniziano una bella amicizia, che si trasformerà per cause di forza maggiore in qualcosa di più. 
Parigi, con i suoi luoghi incantati e magici riuscirà a far battere il cuore di entrambi, e a far sì che i loro battiti siano sincronizzati l'uno con l'altra. 

"Se scappare significa amarti per sempre, allora fuggirei anche nello spazio con te"

Mi piace come la storia viene raccontata, delle descrizioni di Parigi con i più minuziosi dettagli che sembra quasi di trovarsi lì, di fronte quella Torre Eiffel. 
La narrazione in prima persona è quasi sempre della protagonista femminile, e lo stile narrativo dell'autrice è avvincente. 
Consiglio questo romanzo a chi, come me, crede nell'amore e nell'amicizia (l'uno non esclude l'altro!)

Alla prossima lettura


*ATTENZIONE* 
Il romanzo è lo spin-off di "Schegge del cuore" ma può essere letto anche indipendentemente dal primo. 

Nessun commento