*Review Party* GIUSTIZIA SOTTRATTA di Misty Evans e Adrienne Giordano


Buon giorno lettori, oggi mi ritrovo a parlarvi di Giustizia Sottratta, un romanzo pubblicato in italia da Quixote Edizioni. Non vi preannuncio niente, assolutamente niente, solo.... ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!!!!


DALLE AUTRICI USA TODAY BESTSELLER ADRIENNE GIORDANO & MISTY EVANS, UN ROMANTIC SUSPENSE CHE SI DIPANA TRA AMBASCIATORI MEDIORIENTALI, POLITICI CORROTTI, GIOCHI DI POTERE, GIOVANI ESCORT E UN EX AGENTE DELL’FBI CHE CERCA DI RIABILITARE IL SUO NOME

Justie “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito. 

Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna. 

Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato. 


Justice Greystone, "Grey" per gli amici è un ex agente dell'Fbi. Si è giocato la sua carriera correndo dietro a un serial killer che non è riuscito a prendere, e per proteggere le spalle al suo partner sul lavoro. Justice dà in effetti molta importanza a certi valori, e l'amicizia per lui è sacra, a tal punto da affondare insieme al suo collega pur di non abbandonarlo. Questo però Syd ancora non lo sa, non può sapere quanto sia leale Grey quando quest'ultimo le propone di lavorare insieme. 
Sydney (bellissimo nome, per altro) è una giovane donna che ha perso quello che rimaneva della sua famiglia a causa di un uomo, ed è così che è cresciuta, temendo l'universo maschile, ma anche agendo attivamente per salvare quelle donne, ragazze che sono succubi dei loro mariti o compagni. Crede in quello che fa, ci crede così fermamente da oltrepassare la legalità, nel caso ce ne fosse bisogno, per salvare anche solo una donna. Si impegna nel suo lavoro a tal punto da rischiare la sua vita, pur di non perdere una delle sue ragazze che arrivano al centro di accoglienza in cerca di una nuova vita. 
Syd e Grey hanno molto in comune, e quando il serial killer che tormenta le notti di Grey da più di un anno si collega ad alcune morti di ragazze passate dal centro di accoglienza di Syd, ecco che i due uniscono le loro forze per riuscire a trovarlo. Una corsa contro il tempo, adrenalina allo stato puro e un mondo marcio e corrotto fanno da contorno ad una storia che vi coinvolgerà dalla prima all'ultima pagina. 

"Sapeva cosa significasse avere il mondo che ti spalava merda addosso. Cosa significasse asciugarsi gli occhi e andare avanti" 

Non è il solito poliziesco a cui siamo abituate, ed è per questo che dico ai lettori di non farsi influenzare dal titolo: Giustizia sottratta mescola suspance, colpi di scena e passione in un romanzo che riuscirà a far innamorare sia i lettori di romance, che quelli che in una lettura cercano l'azione di un poliziesco. Un romanzo che coinvolgerà le vostri menti e che sedurrà il vostro cuore. 
Sydney l'ho amata sin dal suo primo ingresso in scena: una donna forte, sicura di sè, che non si lascia intimidire, che combatte la violenza sulle donne e lo fa attivamente e in prima persona, seppur nascondendo dietro questa facciata segreti che le macchiano il viso di lacrime ogni qual volta i pensieri volano a ciò che ha perso. 
Grey è un uomo determinato, che  guarda al passato, ma pensa al futuro, che fa di tutto per riscattare la sua fedina penale come agente dell'Fbi, ma che non bada solo alla forma, ma alla sostanza. Pronto a gettarsi nel fuoco per le persone che ama. 
Insieme sono una bomba ad orologeria, pronti ad esplodere ogni volta che i loro sguardi si incrociano, pronti a fare fuochi d'artificio ogni volta che le loro mani si sfiorano. 
L'elettricità che c'è tra i due arriva fino al lettore, e quella passione che li renderà complici rende il romanzo una lettura perfetta! 
Uno stile accattivante, mai noioso, con particolari che non annoiano o appesantiscono la lettura, ma la rendono ancora più interessante. 

Candidato a miglior lettura dell'anno
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo di questa serie (che spero non tarderà ad arrivare) alla prossima lettura. 



Nessun commento