*Review Party* BACIAMI SOTTO IL CIELO DI PARIGI di Catherine Rider


Buona sera miei cari lettori... un altro Review di oggi, che vede come protagonista la città più magica di sempre, che porta con sè amore e romanticismo... Questa volta la lettrice è la nostra Giusy, che dopo essersi cimentata in storie di Halloween (che scoprirete durante questa serata mostruosa), ha avuto il piacere di scoprire questo romanzo... ecco a voi la sua recensione! 

Serena è pronta per partire: trascorrerà le vacanze di Natale con la madre. La prima tappa è a Parigi, insieme alla sorella, per ripercorrere i luoghi della luna di miele dei genitori. Una vacanza all'insegna del romanticismo puro! I problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per salire su un aereo diretto a Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo. Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all'idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla e non può tornare indietro. Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Luc in lungo e in largo per la città a ritmi serrati. Lui, però, ha un'idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, camminare lentamente. E trovare il tempo di scattare foto. Tra bisticci, litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi... Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E, forse complice l'atmosfera natalizia, due spiriti quasi opposti scopriranno di attrarsi più che mai.


Bonjour cari lettori, oggi è particolarmente una giornata piovosa, triste, quasi tetra, eppure nonostante il tempo grazie a questo libro mi è sembrato di vivere a Parigi, con la neve che cade a fiotti, la tour Eiffel  ad illuminare il viso del mio fidanzato, e un bacio che arriva quasi per magia, grazie a Serena sono riuscita a vedere tramite i suoi occhi una Parigi del tutto diversa… Serena è una ragazza di appena 18 anni, vive a Londra e l’unico motivo per andare a Parigi è ricordare la Luna di miele che fecero i suoi genitori 25 anni prima… questo perché suo padre è morto da 2 anni  e la sua assenza crea un vuoto nel suo cuore, vorrebbe rendere la madre felice ed è per questo che organizza questo Romance Tour, ma pur essendo la ragazza più organizzata mai vista purtroppo gli imprevisti accadono sempre, infatti è a causa di una serie di imprevisti che Serena si ritrova sola a Parigi, a natale, e l’unica persona che conosce è un francese smidollato per metà americano che ama la fotografia… Jean Luke si sveglia quella mattina imprecando a causa del suo amico che gli ha appioppato di fare il babysitter a questa americana 18enne, quello che entrambi non sanno e che il loro incontro era destinato, avevano bisogno l’uno dell’altro per conoscere in primis loro stessi, sarà appunto questo ad accadere, vivranno emozioni strane e stravaganti pensando che sia tutto sbagliato per rendersi conto alla fine che era tutto giusto… Jean Luke e Serena dovranno fare i conti con il loro passato, i loro demoni, i loro battibecchi che li porteranno a… vedersi… non perdetevi questo splendido romanzo, carico di emozioni, di sentimenti, carico di magia… perché si sa Parigi è magia..  faccio i miei complimenti all’autrice, per averci emozionato così tanto con la storia di Jean Luke e Serena che ci faranno impazzire…  

"CHE HAI DA GUARDARE? CHIEDO . “NIENTE”RISPONDE “ SOLO CHE MI PIACE GUARDARTI TUTTO QUI’ “  SORRIDO E SCUOTO LA TESTA. “VA BENE. BASTA CHE MI VEDI PERO’"

Alla prossima lettura



Nessun commento