*Review Party* IL SILENZIO DI UN CUORE GRAFFIATO di Arianna Di Giorgio


Quando un romanzo è capace di emozionarti, allora vuol dire che è un romanzo che vale la pena di essere letto. 

Non anticipo nulla... troverete tutto nella mia recensione... posso semplicemente dirvi che questo romanzo è stato capace di arricchirmi di nuove emozioni... 


Questa è la storia di un amore capace di superare ogni difficoltà, proprio come le onde del mare, che infrangendosi contro gli scogli trovano la forza per riprovarci... la stessa forza che ho scorto in Fabio, il nostro protagonista. Lui con la sua semplicità e bellezza d'animo è riuscito ad entrare nel cuore di Ilaria. E' stato capace, con la sua pazienza, ad attendere il momento opportuno per far sì che lei capisse quanto importante era il loro rapporto. Non importava a quante cose Fabio doveva rinunciare per lei, sapeva quel che voleva, sapeva che il suo cuore apparteneva a lei, sin dal loro primo causale incontro. 
Basta un po' di pioggia, un gesto gentile, ed ecco che arriva il colpo di fulmine. 
E non si ha scampo, non c'è redenzione, non per Fabio almeno. 
Ilaria, dal canto suo ha delle ferite nel cuore ben evidenti agli occhi di chi sa guardare con attenzione. Lei, a mio parere, viene sottoposta ad una sfida che non molti sarebbero stati in grado di affrontare. Aveva solo quindici anni quando viene privata di un qualcosa che sembra fondamentale per sentirsi donna. 
Lei affronta tutto a testa alta, senza cedimenti, con molte lacrime, ovvio, ma anche senza lasciarsi coinvolgere da nessuno. Ha chiuso il suo cuore a chiave, gettandola sulle rive di quel lungomare dove si ritrova a pensare quando la mente ha bisogno di essere svuotata. 
Questo fino a quando non incontra Fabio. 
Cerca in tutti i modi di allontanarlo da lei, ma lui non demorde... lui sa che la sua anima non sarebbe completa senza di lei. Ma lei, lei riuscirà ad aprire il suo cuore e lasciarsi amare senza remore? 
Un romanzo delicato, affascinante come pochi, che ti entra nel cuore in punta di piedi, proprio come Fabio fa con Ilaria. Due protagonisti che meritavano di avere questa storia, e una storia che se non ci fosse dovrebbero inventarla. 
Lo stile dell'autrice, la sua delicatezza, la sua armonia si diffonde tra le pagine di questo romanzo e ti fa apprezzare ogni piccolo gesto, ogni singola scena. 
La storia raccontata dalla voce narrante di Anna, chi è Anna? Leggete il romanzo, non ve ne pentirete. 
Ilaria mi ha insegnato molte cose: mi ha insegnato che non serve una quarta di seno per sentirsi bella, basta specchiarsi negli occhi di chi ti ama per vedere la propria bellezza. E insieme a Fabio mi hanno regalato attimi di puro piacere immergendomi in questa lettura che vale davvero la pena di essere letta. 
Una standing ovation va alla dedica iniziale:

"A TUTTE LE DONNE CHE SANNO CHE SI DIVENTA MAMME COL CUORE, E NON CON LA PANCIA"

Alla prossima lettura





Nessun commento