*Recensione* UNA SETTIMANA PER (NON) INNAMORARMI di Silvia Castellano


Oggi per voi, miei cari lettori, la nostra Giusy ha letto un romanzo firmato Butterfly Edizioni... 
Nato dalla penna di Silvia Castellano, vi lascio alla sua recensione... 


Kenzie Stewart ha ventidue anni ed è la pecora nera della famiglia. Sua nonna è la classica signora ricca fissata con le apparenze e ha pianificato minuziosamente la vita di Kenzie e dei suoi fratellastri. Kenzie, però, ha sempre fatto a modo suo, e sua nonna non manca occasione di farglielo pesare. Da quando ne ha ricordo, inoltre, non sopporta i matrimoni, ma alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Lily non può proprio mancare. Lì incontra Adrian: bellissimo, coi capelli scuri e gli occhi di un blu intenso… Sembra un principe delle fiabe. Ma in realtà è un gigolò. Kenzie non riesce a toglierselo dalla mente, è attratta da lui, ma non è disposta a condividerlo con le altre. Quando sua nonna la chiama per ricevere la conferma che il suo fidanzato andrà con lei al matrimonio di sua sorella Keira, Kenzie non riesce proprio ad ammettere di essersi lasciata con David e promette che ci andrà accompagnata. Disperata, chiede l’aiuto di Adrian, che dovrà fingersi il suo fidanzato per una settimana. Ce la faranno a convincere tutti, soprattutto sua nonna? E riuscirà Kenzie a non innamorarsi dell’affascinante e carismatico Adrian? 


Buongiorno a tutti cari lettori, quest’oggi per voi mi sono cimentata nel recensire questo romanzo... un romanzo avvincente, affascinante, con colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta e col sorriso sulle labbra… ma andiamo per ordine,  Kenzie Stewart è una ragazza bellissima, che arriva da una famiglia di nobile origine… sua nonna infatti è molto ricca, mentre sua madre è semplicemente una donna di umili origini che fa la parrucchiera..  i suoi genitori erano molto innamorati, ma sua nonna riuscì a separarli subito dopo la nascita di Kenzie, e solo nella  prima adolescenza della ragazza suo padre si fece vivo, facendole conoscere i suoi fratellastri… Kenzie  comunque ha sempre mantenuto i piedi per terra e le sue umili origini..  non crede molto nell’amore, le sue pessime esperienze l’hanno portata ad essere un po’ cinica, e soprattutto non sopporta i matrimoni… ma proprio per il matrimonio di sua sorella  dovrà mettere su una bella farsa, ovvero far finta di essere fidanzata, ed assumerà Adrian un gigolò come finto fidanzato… Adrian dal canto suo è un  dio greco.. bello come pochi, potrebbe fare il modello mentre invece fa il gigolò a causa di errori che ha commesso quando era ancora un ragazzo… fra i due vige una sola regola: NON INNAMORARSI. 

" SPESSO LA GENTE SI INNAMORA IN MODI CHE, RAZIONALMENTE APPAIONO INCOMPRENSIBILI, MA QUESTO E’ IL BELLO. L’AMORE E’ UN MISTERO E RIMARRA’ SEMPRE COSI’. "

Ce la farà Kenzie a mantenere la promessa?  Oppure l’amore scalfirà la dura corazza che negli anni si è creata? Un romanzo fantastico, scritto con ironia, simpatia, leggerezza… è un romanzo frizzante, allegro, mi ha dato la sensazione di una bella ventata di aria fresca… Adrian e Kenzie mi hanno fatto divertire un mondo con la loro storia stravagante e le loro regole assurde.. i colpi di scena come dicevo mi hanno lasciato col fiato sospeso, ma il finale è qualcosa di stupendo.. faccio i miei complimenti all’autrice Silvia Castellano,  mi hai regalato momenti unici, in un romanzo letto in qualche ora.  




Alla prossima lettura




Nessun commento