*Recensione* L'ALTRA META' DEL CUORE di Sara Pelizzari


Buon pomeriggio lettori
eccoci a parlarvi di una nuova storia, letta dalla nostra Giusy... non aggiungo niente, ha detto tutto lei nella sua recensione... 


Quanti scherzi del destino può sopportare un amore? E quanto deve essere forte per uscirne indenne? Luca e Luisa sono legati da una profonda amicizia e da una tragedia che ha sconvolto le loro giovani vite.Questo primo ostacolo ha rafforzato il loro rapporto, ma saranno abbastanza uniti per affrontare gli imprevisti che la vita metterà sul loro cammino?

Buongiorno a tutti cari lettori, eccomi di nuovo qua a recensire per voi un romanzo che secondo me vi farà piangere come bambini… mi verrebbe voglia di spoilerare tutto ma vi rovinerei i colpi di  scena e le parti più belle del libro quindi dovrò fare attenzione a ciò che scrivo… partiamo dicendo che Luca e Luisa si conoscono da tempo immemore, vicini di casa, amicizia fra famiglie e tante altre cose che legano i due giovani… Luca è bellissimo, pacato, dolce, riflessivo spesso introverso ma il ragazzo perfetto… ha una sorella Stefania la sua gemella bellissima anche lei, molto sprint, Stefania è una ventata di aria  fresca, una risata cristallina, un’amica e una sorella meravigliosa, e poi c’è Luisa… bellissima, istintiva, determinata, ostinata e testarda, insieme fanno un trio stupendo e sono inseparabili… ma come spesso accade, fra Luca e Luisa nasce qualcosa più della splendida amicizia, qualcosa che si tramuta in un sentimento profondo, sincero e vincolante e sarà solo un caso del destino se i due capiranno ciò che provano l’uno per l’altra… ma il destino spesso  gioca con noi.. e accadrà qualcosa nelle vite dei nostri giovani protagonisti che li segnerà per sempre… tanti, tantissimi saranno gli ostacoli da superare.. bisognerà guardare in faccia la vita abbracciarla, godersela, viversela attimo per attimo, cogliere l’attimo perché niente torna indietro… 

"LA VITA è UNA SOLA E CHE DOBBIAMO RENDERLA MAGNIFICA, AMARE, RIDERE, SCHERZARE, GIOIRE, PIANGERE E SOFFRIRE MA SPERARE E SOGNARE. SEMPRE E COMUNQUE "

Luisa e Luca dovranno avere il coraggio di combattere insieme, amarsi più di prima e metter da parte gli errori commessi e l’orgoglio ferito… un amore straordinario, che vi farà riflettere molto. Temi molto importanti verranno affrontati fra le pagine di questo romanzo.  Parto facendo i miei complimenti all’autrice, non avrei mai detto che fosse un libro così intenso, ho trattenuto il fiato fino alla fine e ho pianto insieme a Luisa e gioito con lei… ho divorato questo libro in qualche ora, perché era scritto in maniera semplice, dettagliato ma senza risultare noioso, con colpi di scena che vi faranno cadere la mandibola, e sarete contentissimi, perché credo che ogni libro ci regala qualcosa, e questo decisamente mi ha regalato emozioni incredibili. Credo che questo libro faccia riflettere su quanto meravigliosa sia la vita, su quanto siamo fortunati, e su quanto dovremmo viverla al meglio dando il 100 % di noi stessi… perché solo così si può dire di vivere realmente altrimenti stai solo sopravvivendo.. credo sia questo il messaggio che Luca e Luisa ci vogliano dare oggi.. combattere, non arrendersi farsi forza e non dar mai nulla per scontato perché ogni singolo secondo è prezioso!! Complimenti vivissimi alla nostra autrice Sara avevo già letto e recensito qualche suo romanzo e come immaginavo non mi ha deluso per niente anzi credo che abbia fatto un salto di qualità pazzesco con questo splendido romanzo!! 

Candidato come miglior lettura 2018
Alla prossima lettura

Nessun commento