*Blogtour* IL SILENZIO DI UN CUORE GRAFFIATO (Arianna Di Giorgio)- Ambientazione


Buon giorno lettori, 
oggi con noi ci sono Ilaria e Fabio, protagonisti del romanzo IL SILENZIO DI UN CUORE GRAFFIATO. 
Oggi noi per voi ospitiamo la tappa riguardante 
l'AMBIENTAZIONE... 
Tenetevi pronti perchè stiamo per andare in un paesaggio bellissimo, che vi farà innamorare... proprio come si sono innamorati i nostri protagonisti 


Nel romanzo Il silenzio di un cuore graffiato, ho voluto rendere protagonisti anche molti luoghi della mia amatissima città d’origine: Napoli. Luoghi che ho avuto la fortuna di vivere in pienezza.
Il primo incontro tra Fabio e Ilaria avviene su Corso Umberto I, all’uscita della sede dell’università Federico II. In un normalissimo giorno di pioggia in cui una perfetta sconosciuta offre riparo sotto al suo ombrello a un ragazzo bagnato fradicio.




Da quel momento, Fabio ha un unico obbiettivo: trascorrere insieme a lei più tempo possibile. Cosa che lo porterà a scoprire di avere un’abitudine in comune con Ilaria: entrambi amano stare a guardare il sole che tramonta sul mare. Perché uno dei momenti in cui i loro cuori riescono a ritrovare un po’ di pace, è quando se ne stanno seduti a sentire il rumore delle onde sugli scogli del lungomare Caracciolo.

E qui vi do una dritta, cari lettori. Questo luogo vedrà lo svolgersi di eventi importantissimi per la loro storia.
Il mare li accompagnerà anche durante una gita nell’incantevole isola d’Ischia, dove si perderanno tra l’azzurro, il bianco e il rosso dei coralli. 

Proprio qui ci sarà una svolta, scatterà la scintilla che permetterà a Fabio di scoprire cosa si nasconde dietro il muro di stoicismo che Ilaria ha tanto faticato a tenere in piedi.
Così come la terrazza sul mare di un ristorante che si trova sulla strada panoramica che porta al Vesuvio, sarà testimone di un magico momento al chiaro di luna.

Ultimo luogo fondamentale per la storia dei miei due protagonisti, è il parco della Reggia di Caserta. 


Dopo che Fabio ha scoperto tutta la verità su Ilaria, decide di trascorrere con lei una giornata divertente, alla fine della quale le regalerà un giro al tramonto sulla ruota panoramica montata in Piazza Vanvitelli.
Questo perché la cosa più importante per Fabio, sarà sempre fare l’impossibile per rendere felice l’unica donna di cui sia realmente innamorato.
 li sentiti i battiti del cuore accelerati di lei? 


Tutto questo, e molte altre emozioni li trovate nel romanzo di Arianna Di Giorgio... 




Non perdetevi il Review Party del romanzo... 
stay tuned 




Nessun commento