*Review Party* ANCORA ACCANTO A ME di Marilena Barbagallo


Buona sera lettori
oggi vi propongo, come già anticipato qualche giorno fa, 
il review party del romanzo di Marilena Barbagallo: ANCORA ACCANTO A ME.

Abbiamo conosciuto i due protagonisti nel precedente romanzo dell'autrice, UNO SCONOSCIUTO ACCANTO A ME. Li abbiamo amati, li abbiamo odiati, abbiamo sofferto con loro e ora siamo pronti a tornare con loro negli angoli più oscuri dell'anima. Siete pronti ad affrontare questo viaggio? 



Questo romanzo non è per i deboli di cuore. Meglio mettere le carte in tavola sin da subito. Non aspettatevi la solita storia d'amore, perchè quello che c'è tra Amir e Lena è qualcosa di unico.
Amir è tenebra, Lena è la sua luce. Lui è l'oscurità, lei l'arcobaleno che lo renderà cieco, folle e... geloso? No. Non può essere, non Amir Shakib. Non il soldato che sin da quando aveva quattordici anni ha imparato a non sentire più niente: niente dolore, nessuna pietà per nessuno. Ecco perchè Amir è il miglior agente del Settore Zero, perchè è una macchina da guerra pronta a sparare contro chiunque intralci il suo cammino, e sul suo cammino si riversa Lena: dolce, sensuale e magica. Così magica da riuscire a cancellare un po' dell'oscurità presente in Amir . Ma cosa succede se il loro destino è già segnato da qualcuno che sta più in alto di loro? Cosa succede se Amir diviene troppo importante per chi non lo ha mai lasciato andare davvero? Cosa succede se quel qualcuno decide che Lena deve morire? 
Un romanzo che sicuramente ti sconvolge la mente, dove lussuria e oscurità si intrecciano e marchiano la storia di un ragazzo che della vita ha avuto solo conti da pagare, che non sapeva cosa significasse amare, fino a quando non ha incontrato lei. 
Uno squarcio di una realtà che noi possiamo solo immaginare. Legami affettivi pronti a concretizzarsi e consolidarsi, un amore destinato ad evolversi, un destino al quale devono necessariamente andare incontro e al quale non possono sottrarsi. 
Una scrittura schietta, senza mezzi termini, in alcuni casi anche fin troppo cruda, ma che riesce a far provare al lettore tutta la sofferenza che i protagonisti provano, e con la sofferenza arriva anche la sensualità, il doversi continuamente ferire, da parte dei protagonisti, perchè solo così sono capaci ad amarsi. Alcuni potrebbero considerarlo un amore malato, meschino. Io nella storia tra Amir e Lena ho letto salvezza, purezza, brama di avere un qualcosa che sai che ti farà stare bene. 
Un cast di personaggi sempre più ricco, sempre più emblematico, sempre più interessante. 
Un romanzo che non ti lascia andare, che ti attanaglia alle sue pagine e che ti lascia senza fiato a ogni nuovo capitolo dove presente e passato si intrecciano per delineare una storia mai letta fin'ora. 

Alla prossima lettura

N.B: Il romanzo è in uscita oggi. Non lasciatevelo scappare, e per chi non conoscesse ancora la storia di Amir e Lena... non attendete oltre. 


Nessun commento