*Recensione* STAY di Deborah Fasola


Miei adorati lettori,
continuano le recensioni, e con questa voglio anche dare il benvenuto tra lo staff del blog ANGELICA. Non fatevi ingannare dal nome, ha gusti molto particolari ed è molto selettiva nelle letture, imparerete a conoscerla e amare le sue recensioni, ne sono sicura. Oggi vi parla del romanzo di Deborah Fasola 


Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi? Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno. Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor. Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare. Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore… Ormai sono cambiato. Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno. La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno. Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora. Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle. Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà. Dieci giorni di tempo, una scommessa di riscatto, due cuori che si ritrovano e il grande, immenso amore per la natura e lo sport, faranno da sfondo a un romance capace di far piangere e sognare

Alaska Keys è una ragazza del sud del Texas che all'età di 16 anni ha lasciato la sua famiglia e la sua città natale, Kerville, per andare a vivere a Los Angeles. Fidanzata con Caleb, attore di Hollywood, pronti al matrimonio. Alaska ormai è abituata ad organizzare la sua vita, ma basta solo una telefonata del padre per sconvolgerla. La sua famiglia sta per perdere il ranch per colpa dei Taylor, l'unica possibilità è ritornare a casa, ma ha paura di farlo perchè deve rivedere lui: Travis Taylor. 

"Quanto sei disposta a rischiare per salvare i tuoi ricordi?"

Sexy, responsabile, pensa prima agli altri e poi a sè stesso. Quando in paese ritorna Alaska (Aka per lui) non la riconosce, non è la ragazzina che si ricordava. Travis e Alaska fanno una scommessa: lui gli venderà il ranch solo se lei in dieci giorni ritorna la ragazza che era una volta, alla fine Aka accetta la sfida. Loro sono destinati a stare insieme. 

"Ci sono amori destinati a morire, nonostante sai che saranno eterni comunque e che proprio per questi vivranno per sempre"

Questo romanzo mi ha sorpresa, emozionata, commossa. Il modo di scrivere dell'autrice è coinvolgente, con colpi di scena. Raccontato in prima persona da entrambi i personaggi. Ho riscontrato alcuni refusi, che però non influiscono sulla positività del romanzo.
Una storia d'amore, famiglia, di seconde possibilità e di decisioni importanti. 
Consiglio di leggere questo libro perchè ti fa entrare nella storia in quanto molto appassionante. 

Alla prossima lettura


Nessun commento