Passa ai contenuti principali

*Blogtour* ANCORA ACCANTO A ME- Marilena Barbagallo- I LUOGHI


Buon pomeriggio lettori
oggi vi proponiamo una tappa del blogtour dedicato al romanzo di Marilena Barbagallo.
ANCORA ACCANTO A ME il seguito di UNO SCONOSCIUTO ACCANTO A ME. Siete pronti ad esplorare i luoghi della storia di Amir e Lena? 

Partiamo dall'Italia, una città che personalmente mi sta a cuore, e che è anche la città natale di Lena, la nostra protagonista. 
TORINO

Bella, luccicante di vita propria, sempre attiva e con quell'aurea di mistero che la contraddistingue. Non dimentichiamoci infatti che questa città, si narra, sia il vertice del triangolo esoterico nero insieme a San Francisco e Londra. Essa oltretutto costituisce il triangolo della magia bianca insieme a Praga e Lione. Sarà per questo suo sfavillante mistero che ruota intorno ad essa che la nostra autrice l'ha scelta come la città di Lena?

Da Torino voliamo in Afghanistan e ci ritroviamo nella folle 
KABUL

Anch'essa una città stupenda, con le sue moltitudini di luci ed è proprio questa la sede del Settore Zero, nella quale la nostra protagonista si troverà catapultata, senza avere il tempo di battere ciglio. Questa città vedrà la rinascita di una nuova Lena, anche grazie al suo maestro Amir. 

Da Kabul ci troviamo a farci un viaggio, attraverso i ricordi di un Amir bambino, in Iran. Più precisamente 
TEHRAN

Città infuocata dalle bombe e inondata dalle lacrime di tanti bambini soldati, costretti ad annullare la propria personalità, costretti a chiudere gli occhi davanti al dolore perchè
"Se non arriva al cuore non è dolore"

E infine ci ritroviamo nuovamente in Italia
ROMA

Stupenda Roma, romantica come poche città, dove la nostra Lena, ormai ritemprata dal Settore Zero, anestetizzata dal dolore di Amir e fortificata si troverà a dover affrontare una missione... 

Questi sono i luoghi fisici che la nostra autrice ci fa percorrere attraverso i suoi personaggi, ma altri luoghi, ben più oscuri ci aspettano durante la lettura. In primis i meandri oscuri che collegano MENTE e CUORE
Lena imparerà ad annullare la sua mente, ma riuscirà nuovamente ad attivare un organo che Amir aveva dimenticato di possedere: IL CUORE.

Prima di lasciarvi vi propongo la trama di 
ANCORA ACCANTO A ME


La vera passione è nascosta nei luoghi più oscuri

Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c’è un nuovo inizio, ma una fine. 
È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall’oscurità che aveva imparato ad amare. La sensazione che prova adesso è ancora peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l’arte della finzione, Amir la controllerà da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un’ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.

Non perdetevi il Review Party del romanzo il 27 agosto 
STAY TUNED...



Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...