*Recensione* I LOVE MY GIRL di Sadie Jane Baldwind


Buon giorno gruppo e buona domenica... è già da un po' che dovevo farvi conoscere questa lettura che mi ha tenuta occupata un paio di giorni e che mi ha completamente rapita... ok, ora voi mi direte, ma questo romanzo è il terzo di una serie (Le coincidenze dell'amore) lo so, ho iniziato dall'ultimo, ma vi assicuro che la storia si segue alla perfezione, anche senza aver letto i primi due e anzi... ti lascia con quella voglia di andare a scoprire gli altri due romanzi che hanno preceduto questo. Ma... vi sto anticipando troppo.... ecco a voi la mia opinione... 



Il romanzo inizia con il punto clou della storia. Un tradimento. Meschino e squallido, e fin da subito l'autrice riesce a coinvolgerci in questa lettura. Jayden è un'avvocato penalista. Per arrivare dove è ora ha dovuto sacrificare molte cose, in primis l'amore. E' convinto infatti, dopo quello che gli è accaduto, che l'amore non possa far parte della sua vita. Passa da una donna all'altra come se cambiasse pacchetto di fazzolettini, perchè è deciso a tener sotto chiave il suo cuore. Ma, c'è un MA. Un enorme problema, che dista a pochi metri dal suo ufficio e che porta il nome di Monica. 
Si sono conosciuti grazie alle loro amicizie in comune (personaggi che incontriamo nei primi due volumi della serie). Lei è subito affascinata da Jayden, e sebbene anche lui sia attratto da Monica cerca di tenerla a distanza perchè la paura di soffrire è sotto pelle, e lui non si può permettere di sbagliare nuovamente. 

"Lei è la mia ossessione, ma anche la mia croce"

Sembrerebbe una storia già letta, il capo che esce fuori di testa per la sua assistente 

"E' impensabile che io cerchi di trovare la mia sanità mentale vicino alla donna che mi manda fuori di testa"

In realtà l'autrice riesce a raccontare le paure e gli ostacoli che la vita pone di fronte ad un sentimento così grande come l'amore. Jayden, oltretutto ha un passato non indifferente e con un grande peso sociale. 
I loro caratteri li porteranno prima a scontrarsi, per ritrovarsi tra le braccia l'uno dell'altra senza poter frenare i sentimenti che nascono nei loro cuori. 


Ci saranno ostacoli da superare, e il carattere di entrambi i protagonisti non migliorerà la situazione. Tradimenti e sotterfugi metteranno a dura prova Jayden e il suo rapporto con Monica fino ad una rottura totale. Riusciranno a ritrovare la strada che li porterà a incontrarsi nuovamente?
Jayden si rivelerà essere un uomo dai mille talenti, che non si da per vinto, nemmeno quando la situazione sembra andare a catafascio. 
Monica, d'altro canto è disposta a tutto pur di salvaguardare il suo cuore, che irrimediabilmente appartiene a quell'avvocato con il sorriso sexy e un corpo che la manda in visibilio. 
Entrambi sono ostinati e caparbi ed entrambi si ritroveranno a fare i conti con qualcosa di inaspettato che ricolmerà i loro cuori di nuova felicità. 
Ho adorato lo stile dell'autrice, sarcasmo, ironia, passione e fragilità si mescolano per dare vita ad un romanzo che ho divorato dalla prima all'ultima pagina. 
Una standing ovation per i ringraziamenti, scritti in modo plateale, eccellente e fuori dagli schemi. 
Ho amato Monica e Jayden che con le loro debolezze mi hanno fatto leggere una storia straordinaria e che lascia un segno in chiunque si ritroverà tra le pagine di questo romanzo. 

Alla prossima lettura





1 commento

  1. Grazie, felicissima di sapere che Jayden e Monica sono riusciti a conquistarti.

    RispondiElimina