*Recensione* IL DIARIO DI ILARY di Alice Steward


Buon lunedì lettori, 
iniziamo questa settimana con alcune recensioni, la prima riguarda un romanzo edito dalla Collana Floreale, con la quale abbiamo una piacevole collaborazione, insomma, da inguaribili romantiche non poteva essere altrimenti. Oggi per voi la mia instancabile collaboratrice Giusy ha letto questo romanzo ironico e divertente, e questa è la sua opinione... 


Ilary è una giovane donna, lavora presso il giornale “Lo Sports”, ma il suo lavoro consiste nel ritagliare e incollare immagini di personaggi famosi. Inoltre  è una blogger ironica e scanzonata… come tutti anche Ilary ha   ambizioni e sogni nel cassetto … infatti  il suo sogno sarebbe quello di diventare una vera giornalista. Ilary vive in un appartamentino  a New York, ama la sua città ama il suo lavoro, e adora la sua migliore amica. L’unica cosa che le manca veramente è l’amore… 
Jack Malone è un uomo, un grande campione di football, niente poco di meno del capitano di una delle più famose squadre. La sua vita è circondata da amici, da partite, da alcool e sesso, soprattutto dopo la delusione d’amore presa.  L’incontro fra i due inizia molto...
 male!
 Infatti i due si odiano reciprocamente… Jack odia le giornaliste, le ritiene delle arrampicatrici sociali. Ilary nonostante sia molto attratta da Jack ritiene che sia troppo borioso e presuntuoso… i due non si sopportano, ma il destino li porterà dritti dritti l’una fra le braccia dell’altro, e senza rendersene conto cadranno entrambi nella rete dell’amore… ma riuscirà Ilary  a mettere da parte l’orgoglio, riuscirà  a non diventare ciò che lei odia? E Jack riuscirà a mettere i suoi pregiudizi da parte? 
La strada è lunga e divertente con un finale molto stravagante. 

"Sembra un compromesso accettabile per entrambi. Perché nell’amore come nella vita è questo che facciao continuamente accettiamo compromessi. E io, testarda caparbia, orgogliosa l’ho fatto. E lui testardo, caparbio, orgoglioso l’ha fatto. E questo ci basta. Per ora. Amen!"

Cari lettori, ed ecco a voi servita una recensione per gli amanti del romanticismo( in prima fila ci sono io che amo i libri romantici). La storia fra Ilary e Jack sembra a primo impatto la solita storiella d’amore, cosa assolutamente falsa, l’ho trovato un romanzo splendido carico d’ironia, di sensualità, di passione,  ma soprattutto d’amore. La nostra Ilary con le sue figuracce ci farà ridere in modo spassoso, ma riuscirà a farci capire quanto sia importante non perdersi nel tortuoso cammino verso l’ambizione. Jack invece ha tutto dalla vita tranne la cosa più importante.. l’amore.. nonostante una famiglia che adora e che lo adorano, dei compagni di squadra che si butterebbero nel fuoco per lui, non riesce a trovare soddisfazione in niente. Fino a quando non arriva lei, con la sua testardaggine, la sua goffaggine e la sua spontaneità, doti che faranno innamorare perdutamente il nostro Jack…  una storia tutta da scoprire che ci farà sognare e ridere con i nostri protagonisti. Il racconto è scritto in modo ironico non diventa mai noioso o ripetitivo, personaggi descritti a meraviglia anche le loro vite, i loro sogni le loro ambizioni, sono tutti particolari interessanti. A far più intrigante e divertente il racconto ci saranno gli amici di lei, e i compagni di squadra di lui che faranno da contorno a una storia d’amore tutta da scoprire. 

Quattro farfalle per Il diario di Ilary

Alla prossima lettura...




Nessun commento