* Recensione* NON ALLONTANARMI di Alessandra Tronnolone


Eccomi nuovamente a parlarvi di un altro romanzo, questa volta cambiamo genere, un thriller travestito da romance, ma a parlarvene è la nostra carissima Giusy... quindi lascio a lei la parola...

Amanda Wiles, detective nella polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato. Ha subìto una violenza e una grave perdita, che l'hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende. Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate. Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà. Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé, per arrivare alla risoluzione, non solo dell'indagine, ma anche del loro rapporto.
 
 
È passato un anno da quando Amanda ha subito quella violenza inaudita, e ancora ci sono incubi che la tormentano di notte. Amanda è una poliziotta della omicidi ma è anche una mamma sola, di una bellissima bambina. Suo marito David è sparito dopo una missione sottocopertura è ormai da 5 anni non si hanno più sue notizie... Ma la sua vita è andata avanti si è rimessa in sesto per prendersi cura di sua figlia, con l'aiuto di un suo caro collega  Erik e di suo fratello Matt entrambi poliziotti. Ed è proprio con Erik il suo caro collega che iniziano un indagine sull' omicidio di una donna... Ma le analogie con il suo caso.. Amanda dovrà ingoiare tanti bocconi amari per superare questa indagine e soprattutto si ritroverà ad essere una donna diversa alla fine del caso, un caso che porterà a galla verità scomode che porterà sentimenti mai provati prima, la sua vita si complicherà ulteriormente... Amanda dovrà affrontare i suoi demoni peggiori, le sue paure più nascoste per il bene suo e delle persone che ama.. E questo le porterà grandi conseguenze nella sua vita. 
 
«La verità Erik è che ho scelto te. Ti sceglierei mille e mille volte ancora, ma tu non sei pronto per essere solo mio.» «Dammi il tempo per esserlo, io credo di essere pronto, ho aspettato tanto per stare con te.» «Spero che lo sarai presto. Forse un giorno Miami sarà ancora la mia casa.»
 
 In questi giorni di freddo inaudito ho letto per voi un thriller molto molto intrigante... La nostra Alessandra ci ha portato in un posto meraviglioso, che di sfondo ha un delitto molto particolare... Il caso verrà seguito dalla mostra bellissima Amanda donna forte ma molto sensibile, una donna che ama intensamente sia figlia e le persone che le stanno accanto Ma anche una donna molto confusa.. Affianco a lei troveremo il suo aitante collega Erik un figo da paura, un poliziotto un po' bad boy poiché non riesce a tenersi una donna... I due affronteranno nuove difficoltà insieme, e tutto sarà un intrigo pazzesco... Un thriller romantico mai letto prima è stato veramente stupendo, e non credo abbia eguali.. Per lo meno dal basso della mia poca esperienza secondo me è un libro che vale. Faccio i miei complimenti all'autrice perché è stata molto brava e la invito a continuare a scrivere senza fermarsi.
 
Cinque farfalle per NON ALLONTANARMI
Alla prossima lettura
 
 
 
 


Nessun commento